top of page
Immagine del redattoreRedazione

Si intitola domani, venerdì 11 maggio, largo "Ai bambini di Aspra scomparsi il 09/05/1968 - In


Come anticipato, ieri è ricorso il triste anniversario della scomparsa di Domenico Astorino, Domenico D’Alcamo e Gaetano La Licata, i tre bambini che scomparvero da Aspra il maggio del 1968. Sarà intitolato ai bambini di Aspra lo slargo che si trova tra corso Italia, via Francesco Tempra e via Scordato.

La cerimonia di intitolazione si svolgerà domani, venerdì 11 maggio; alle ore 18.00 padre Vincenzo Battaglia, parroco della parrocchia della frazione, celebrerà una messa.

Dopo il rito religioso una processione partirà dalla chiesa Maria Santissima Addolorata sino allo slargo da intitolare ai tre bambini con la seguente dicitura: "Ai bambini di Aspra scomparsi il 09/05/1968 - In ricordo di: Domenico Astorino, Domenico D’Alcamo e Gaetano La Licata".

Lì il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, insieme a rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale oltre che del Consiglio circoscrizionale di Aspra e le Forze dell'Ordine scopriranno la targa in ricordo di Domenico Astorino, Domenico D’Alcamo e Gaetano La Licata.

Saranno presenti alcuni dei familiari dei bambini scomparsi.

2 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page