top of page
Immagine del redattoreRedazione

Fa tappa a Bagheria “Bibliohub” la biblioteca in movimento


Bagheria - E’ stato inaugurato ieri, 4 settembre e sarà a Bagheria sino al 14 settembre, “BiblioHub” il progetto della biblioteca in movimento presso la scuola media Carducci.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bagheria, è partita il 23 luglio a Canicattini Bagni (SR) il primo viaggio di HUB, la biblioteca su ruote progettata da Alterstudio parteners per l’AIB, l’associazione italiana biblioteche nell’ambito dell’iniziativa “Periferie in Azione”.

Uno spazio anche ludico pensato non solo per gli adulti, che si propone l’ambizioso obiettivo di superare le “solitudini” dell’uso esclusivo dei social media.

Il 27 agosto, HUB, si è spostato alla scuola Carducci di Bagheria e arriverà a Roma il 22 settembre.

All’inaugurazione bagherese hanno partecipato la dirigente della scuola Carducci Carmen Tripoli, la presidente del consiglio di istituto Angela Russo, la dottoressa Maria Grazia Sapienza di AIB Sicilia. Presenti anche il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e l’assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale Roberto Lagalla.

Tra i prossimi appuntamenti ci saranno corsi AIB di lettura attraverso le immagini, bibliogame, incontri con scrittori, book crossing, incontri con le scuole del territorio e con i bibliotecari comunali.

Il programma completo ed una galleria di immagini è disponibile sul sito web comunale.


0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page