Il Rotary Club Bagheria, presieduto da Antonio Fricano, ha voluto festeggiare quest’anno il Rotary Day con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “ Beato Pino Puglisi”, ubicato in Contrada Monaco, zona periferica e problematica di Bagheria
Venerdi 22 febbrao 2019 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 a tutti gli alunni, vestiti in maschera, il Rotary ha regalato una mattinata di festa ed allegria con musica, balli , giochi e vari divertimenti.
Parecchi i soci del Rotary con le consorti che si sono prodigati per la migliore riuscita dell’iniziativa, che era stata programmata dall’apposita commissione del club di concerto con la dirigenza e i docenti della scuola.
Nel corso della mattinata il Presidente con i soci ha visitato le singole classi, a ciascuna delle quali ha donato una carta geografica dell’Italia, un gioco di gruppo , coriandoli e dolciumi.
Gli alunni, appartenenti in gran parte a famiglie disagiate, con entusiastica partecipazione hanno trascorso una mattinata di grande allegria e spensieratezza che si è conclusa con vivi apprezzamenti e ringraziamenti da parte delle autorità scolastiche, degli insegnanti e dei genitori,, con i quali ci si è intrattenuti anche per esporre gli scopi e le attività del Rotary.
Anche quest’anno nella ricorrenza del Rotary Day ( dal 22 al 24 febbraio 2019 ) la bandiera del Rotary International viene esposta sulla facciata della Sede Municipale di Bagheria in base ad un’apposita convenzione stipulata con la Civica Amministrazione negli anni passati.
Comments