top of page
Immagine del redattoreRedazione

Vittoria per 2-5 contro l’Akragas e benritrovato Puleo!



Grande impresa del Bagheria Città delle Ville che espugna il Pala Sport Village battendo l’Akragas per 2-5. I ragazzi di mister Tripoli hanno sfornato una prestazione monumentale contro una squadra non facile da affrontare ma contro questo Bagheria hanno dovuto alzare bandiera bianca e sabato prossimo ci sarà la sfida- verità contro la Mabbonah al Pala Dalla Chiesa e Setti Carraro.

Nei primi minuti però la gara è subito in salita perché Incorvaia e Cinici mettono sotto i bagheresi per 2-0. I nerazzurri però non si fanno intimorire e cercano di recuperare lo svantaggio iniziale e Moncada accorcia immediatamente le distanze. Il gol ha dato più carica al Bagheria che sembra aver preso il pallino del gioco concedendo ben poco all’Akragas che allo scadere del primo tempo subisce il gol del pareggio con Pisciotta.

Grande reazione della squadra di mister Tripoli che può iniziare il secondo tempo nel migliore dei modi ma l’Akragas è ancora viva e ciò rende la gara ancora più equilibrata, ma al minuto 10 della ripresa arriva il gol che gela tutto il palazzetto perché va in rete l’ex di turno Davide Cottone che realizza il 2-3 con una splendida azione corale. Prova a tornare in gara la formazione di mister Castiglione ma con grande fatica, dall’altra parte invece il Bagheria continua a macinare grande futsal sfiorando il quarto gol con Leto che trova però il palo, ma il 2-4 è solo rimandato di qualche attimo per il numero 3 bagherese che si incarica del tiro libero che mette a segno consentendo alla sua squadra di portare il vantaggio più al sicuro. L’Akragas non ha più energie e perde anche le staffe con Daino che viene espulso dal direttore di gara e nel finale arriva il gol che tutta Bagheria aspettava da tantissimo tempo quello di Anthony Puleo che con una magia si inventa un pallonetto che scavalca il portiere avversario e realizza il gol del 2-5. Tutta la panchina bagherese a festeggiare il ritorno al gol di Puleo che oramai ha messo alle spalle il periodo buio e sembra essere tornato quello dei vecchi tempi.

Finisce così la partita con il Bagheria che inizia bene questo ciclo di ferro sconfiggendo una squadra molto forte come l’Akragas e mandando un chiaro segnale alla Mabbonath che sarà il prossimo avversario della formazione allenata da Carmelo Tripoli che ai nostri microfoni si presenta con un sorriso a sessanta denti:

“Vittoria fondamentale per il nostro cammino in un campo molto difficile ed al cospetto di una squadra forte e ben allenata da mister Castiglione. Un successo che ci permette di restare attaccati al primo posto e giocarci in estrema serenità lo scontro diretto di sabato prossimo. Avvio timido? No, anzi sapevamo bene che nei primi minuti l'Akragas sarebbe partita forte e noi abbiamo ribattuto colpo su colpo. Abbiamo sbagliato due giocate in fase di possesso e i nostri avversari sono stati bravi a punirci . Poi siamo riusciti a segnare subito e da lì li abbiamo messi in difficoltà sfoderando una prestazione di assoluto livello. Sono molto contento per i miei ragazzi, so quanto lavorano e quanto ci tenevano ad ottenere questa vittoria.”

Il Bagheria è secondo in classifica, ma l’Akragas è fuori dai giochi? Il parere di mister Tripoli:

“L'Akragas è una grande squadra, non so se può considerarsi fuori dai giochi anche se recuperare 9 punti alla corazzata Mabbonath che viaggia a punteggio pieno non sarà facile, ma il campionato è lungo e le insidie potranno essere tante.”

E proprio sabato prossimo il Bagheria è pronta a misurarsi con la prima della classe, la Mabbonath di mister Cappello:

“Non sentirsi all'altezza sarebbe come perdere prima ancora di scendere in campo, noi lavoriamo da 4 mesi per diventare una squadra e per avere una precisa identità, siamo sulla buona strada ed abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Sabato ci godremo lo spettacolo da protagonisti, queste partite é un orgoglio poterle giocare e viverle in prima persona. Posso solo dire che daremo il massimo contro un avversario fortissimo, imbattuto e costruito per vincere il campionato in quanto può vantare di un roster di categoria superiore. Final Four? Ci penseremo dopo Natale.

Infine l’ultima parola va per Anthony Puleo che è tornato al gol dopo tanto tempo:

“Sono contento più che per il bellissimo goal per avere ritrovato ad ottimi livelli un giocatore per noi indispensabile, lui è il nostro vero acquisto di questo mercato di dicembre. Lo abbiamo aspettato a lungo e finalmente possiamo contare sulla sue grandi capacità sia atletiche che tattiche.”

Sabato prossimo ci sarà la grande sfida che profuma di Serie B e che tutti aspettano… Bagheria Città delle Ville – Mabbonath.

0 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page