Il 15 maggio, è stata in visita a Bagheria l’amministrazione del Comune di Kostinbrod,un comune bulgaro situato nella Regione di Sofia di circa 18 mila abitanti.
Gli amministratori Bulgari sono in visita in Sicilia alla ricerca di città e imprese con cui gemellarsi.
Ad accoglierli in sala Borremans il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, l’assessore alla Cultura Romina Aiello, il presidente del Consiglio comunale Marco Maggiore ed i membri della IV commissione consiliare. I sindaci hanno presentato i rispettivi territori.
Era presente anche, su invito dell’amministrazione comunale, Italo Fragale di Confcommercio, per illustrare la situazione del commercio del territorio.
La delegazione è poi stata in visita in luoghi simbolici e turistici della città: sono stati in visita al museo dell’acciuga per fargli conoscere sia l’aspetto economico che culturale della frazione marinara di Bagheria; hanno visitato Villa Cattolica e il museo Guttuso ed infine hanno degustato i classici prodotti del’enogastronomia bagherese.
“Siamo felici di questa visita e speriamo che possa suggelarsi in un patto di gemellaggio” ha dichiarato il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque – cogliamo al volo ogni occasione per valorizzare la nostra città e farla conoscere all’estero”.
Comments