top of page
Immagine del redattoreRedazione

Ridotta l’erogazione per i danni del maltempo dell’acqua anche a Bagheria



Bagheria - Dopo i disagi degli ultimi giorni dovuti al maltempo si sono verificati problemi di erogazione idrica che riguardano anche il nostro territorio.

Il fango, dovuto alle forti piogge, è entrato nell'invaso Poma che assicura la distribuzione idrica nel capoluogo e nella diga Rosamarina che serve il nostro territorio, trasportando ingenti quantitativi di detriti e materiali inerti. Mentre la situazione sembra migliorare per l’invaso Poma, permangono invece critiche le condizioni di elevata torbidità che impediscono il prelievo delle acque dagli invasi Rosamarina e Scanzano ed il funzionamento a pieno regime del potabilizzatore Risalaimi.

L’Amap informa intanto che è in corso un costante monitoraggio dei parametri di torbidità delle suddette fonti e che non si possono ancora prevedere, i tempi per il superamento della criticità, che in atto permangono. Per tali motivazioni l’amministrazione comunale invita la cittadinanza, al fine di economizzare la risorsa idrica, a consumare con più oculatezza l’acqua limitandosi all’uso indispensabile sino a quando Amap informerà sulla risoluzione dell’emergenza.

Per quanto riguarda le scuole l’amministrazione comunale è in costante contatto con i dirigenti scolastici e, al momento, non si ravvisa l’esigenza di chiudere le scuole.

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page