E’ stato pubblicato all’albo pretorio on line del sito istituzionale del Comune di Bagheria l’avviso pubblico per l’erogazione del servizio di assistenza domiciliare integrata ai soggetti ultrasessantacinquenni del distretto socio-sanitario 39.
Sono 304.365,10 euro i fondi complessivi che il dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche sociali ha messo a disposizione per questo specifico progetto dell’ufficio Piano del distretto socio sanitario 39. Il servizio è già attivo con le risorse del PAC II ma è stato implementato grazie a queste nuove risorse.
Possono presentare domanda per l’ADI i cittadini ultra 65enni residenti in uno dei 5 comuni del distretto 39 (Bagheria, Casteldaccia, Ficarazzi, Altavilla Milicia e Santa Flavia) in condizioni di non autosufficienza e bisognevoli di assistenza continuativa, caratterizzata dalla presa in carico globale mediante prestazioni socio-assistenziali e sanitarie rese da personale OSS e OSA.
Tara le prestazioni fornite la cura e igiene della persona, la sistemazione dell’alloggio e il disbrigo pratiche attraverso l’erogazione di un voucher da spendere presso le ditte iscritte al registro dell’accreditamento D.S.S. 39 sezione Anziani.
Gli interessati potranno scaricare dal sito web del Comune l’apposito modulo per la richiesta. Per informazioni è possibile rivolgersi al numero telefonico: 091.943428 per il Comune di Bagheria, è responsabile del procedimento la signora Giuseppa D’Amico. Per gli altri comuni i numeri sono: 091.915439 per Altavilla Milicia, 091/900825 per Casteldaccia, 091/6362714 per Ficarazzi e 091/906909 per Santa Flavia.
Comentários