top of page
Immagine del redattoreRedazione

Primo guizzo del Bagheria calcio A5. Cannata: "vittoria che ci sblocca"



Prima giornata di campionato e prima vittoria del Bagheria di mister Ticali contro lo Sporting Alcamo. Dopo tante prestazioni positive raccogliendo però poco finalmente il Bagheria ottiene una vittoria convincente.

Che poteva essere una giornata positiva si capisce dai primi minuti con la squadra bagherese che ha un ottimo approccio alla partita e alla prima occasione comincia il “Cannata show” che apre le marcature. La squadra alcamese prova a raddrizzare la situazione, ma il Bagheria si difende con ordine e in fase di ripartenza è micidiale con il primo tempo concluso sul 4-0 con Cannata in grande evidenza già con una tripletta.

Nella ripresa parte bene lo Sporting Alcamo mettendo in crisi la squadra nerazzurra, ma la formazione di mister Ticali riesce comunque a tenere in mano la partita approfittando degli spazi lasciati in difesa dagli avversari. C’è gloria anche per Provenza che ha parato un tiro libero. Risultato finale è di 6-1, insieme alla tripletta di Cannata, vanno in rete Di Salvo, Mulè e Tomasello.

E’ stata una giornata che il Bagheria attendeva da parecchio tempo. Un successo che mancava dal 17 marzo (7-3 contro l’Enna). Mister Ticali può finalmente sorridere e sta trovando la quadratura giusta per la sua squadra esprimendo un gioco molto spumeggiante.

Nel post partita ai nostri microfoni ha parlato il migliore in campo, Daniele Cannata:

“E’servita molto questa vittoria, avevamo bisogno di sbloccarci visto che nelle ultime partite avevamo fatto solo due pareggi facendo del buon gioco. E’ servita anche per fare gruppo perché ricordiamo che siamo tutti nuovi. Dove possiamo arrivare? Non saprei, abbiamo una squadra per salvarci. L’obiettivo è mantenere la categoria e lo dobbiamo fare scendendo in campo e divertirci”

Daniele Cannata è uno dei pochi rimasti dallo scorso anno, si potrebbe considerare un leader?

“Non mi sento un leader però visto la mia esperienza , mi sento di dare dei consigli ai miei nuovo compagni. Insieme potremmo toglierci belle soddisfazioni. Mister Ticali? Mi trovo molto bene e mi sta sorprendendo. Mi lascia giocare liberamente senza darmi pressioni e questo per me è fondamentale”

Archiviata la gara con lo Sporting Alcamo, il Bagheria si proietta alla prossima sfida di campionato dove si partirà per Pantelleria, nella speranza che non si vada lì per un viaggio di turismo.

Il gioco migliora di giornata in giornata e questo fa sorridere i nostri tifosi, ma non dimentichiamo che l’obiettivo è salvezza.

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page