top of page
Immagine del redattoreRedazione

LAURA L. “Un silenzio durato cinquecento anni” in scena a villa Cattolica il libro di Sandy Di Natal



LAURA L “Un silenzio durato cinquecento anni” è lo spettacolo patrocinato dal Comune di Bagheria che si terrà giovedì 30 agosto a villa Cattolica, alle ore 21,00.

LAURA L “Un silenzio durato cinquecento anni” con la regia di SIKELIA SV (acronimo degli autori, registi attori, Santa Di Natale e Vito Badalamenti) è prima di tutto un libro scritto dallo scrittore italo americano Vito Badalamenti e da Sandy Di Natale.

La trama racconta della storia di Laura Lanza di Trabia, baronessa di Carini,. Oggetto di studi, ricerche e curiosità, di canzoni popolari e di romanzi il mito della baronessa di Carini è attuale perché nell’immaginario collettivo, lè ’archetipo della storia del tradimento, dell’amore consumato in segreto, ed uno dei più noti femminicidi della storia.

Nel caso dell'evento bagherese il libro verrà presentato con un’innovativa forma spettacolistica che mette insieme, teatro, canto, e relatori.

“La formula già testata precedentemente da Santa Di Natale, regista drammaturga e coautrice insieme a Vito Badalamenti di LAURA L, ha come scopo l’uso di una comunicazione dal forte potere suggestivo tipica dell’arte, per arrivare al cuore dei relatori e predisporli a una relazione più fluida ed empatica allo scopo di catturare gli utenti e non appesantirli con tecnicismi” - spiegano gli stessi autori

Alla presentazione parteciperanno oltre ai registi-autori, l'assessore alla Cultura Romina Aiello, la professoressa Loretta D’Antonio e la project manager Katia Giordano. Tra gli argomenti di cui si discuterà: femminicidio; terrorismo mediatico e linguistico, arte e Chiesa.

A prendere parte allo spettacolo gli attori: Davide Leonardi; la cantante attrice Alessandra Gallina, la compagnia della Nunnata e le promesse della lirica: Iole Gaglio e Giuseppe Provenzano. Ospite d’eccezione il tenore Daniele Lo Piccolo.

5 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page