top of page
Immagine del redattoreRedazione

In Cattedrale la consacrazione delle vedove.



L’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, il prossimo 28 novembre 2017, ammetterà nell’Ordo viduarum, 23 vedove di età compresa tra i 50 e gli 80 anni, che hanno deciso di consacrarsi per sempre al Signore. Le vedove hanno seguito un percorso di formazione spirituale, teologica e umana, sotto la guida del delegato diocesano, don Giacomo Ribaudo con incontri mensili che si sono svolti presso la chiesa di Santa Caterina da Siena prima e successivamente nella Parrocchia di Maria Santissima del Carmelo ai Decollati a Palermo. La consacrazione delle vedove si svolgerà in Cattedrale nel corso di una celebrazione Eucaristica alle ore 18.

Lo specifico della vocazione delle vedove è di essere nella Chiesa – afferma il delegato don Giacomo Ribaudo – in armonia con il vescovo quale segno profetico delle realtà future”.

Le vedove in preparazione della consacrazione hanno svolto gli esercizi spirituali presso i padri agostiniani e mercoledì scorso sono state impegnate in un ritiro spirituale, nella chiesa di Maria Santissima del Carmelo ai Decollati.

Attualmente sono una quarantina le donne che fanno parte dell’Ordo viduarum a Palermo da dove è partita questa esperienza voluta dal card. Salvatore Pappalardo nel 1996 e adesso si è diffusa in altre 14 diocesi italiane. L’Ordo viduarum ha come coordinatrice nazionale la palermitana Adalgisa Lazzara.

Indietro

0 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page