top of page
Immagine del redattoreRedazione

Il Villabate batte il Bagheria CdV per 1 a 0



Villabate – il Villabate degli ex La Bianca e Lo Coco vince con pieno merito il derby con gli uomini di Mineo e si allontana dalla zona calda della classifica.

Una vittoria netta, limpida ma soprattutto meritata quella ottenuta dagli uomini di La Bianca cui il risultato di misura sta anche stretto ottenuto contro un Bagheria troppo brutto per essere vero.

Una squadra quella nero-azzurra che malgrado il grande impegno messo dai suoi atleti non è stata in grado di concludere una sola volta nello specchio della porta dei locali anche quando sono stati schierati tutti gli attaccanti a disposizione e che è stata tenuta a galla dalla strepitosa parata di Milani a metà ripresa sull’indemoniato Tummarello.

Proprio Tummarello è stato l’artefice della vittoria dei locali riuscendo in tutto quello che deve fare un attaccante ovvero gioco di sponda, proteggere palla e fare risalire la squadra cosa che nessuno degli uomini di Mineo è stato in grado di fare per tutta la durata dell’incontro.

E dire che la gara nei minuti iniziali aveva visto un Bagheria spigliato che prendeva in mano il comando delle operazioni ma di fatto di conclusioni verso la porta difesa dal portiere locale non se ne registrano.

Anzi sono i locali che intorno al 15’ su calcio d’angolo timbrano il montante con un colpo di testa di un difensore sganciatosi dalle retrovie.

Il Bagheria soffre maledettamente le ripartenze dei locali che trovano in Tummarello il terminale offensivo che oltre a tenere in ambasce la difesa dei nero-azzurri che va sovente in difficoltà per via della vivacità degli uomini di La Bianca.

E così dopo un paio di contropiedi sventati con qualche difficoltà dagli uomini di Mineo arriva la rete del vantaggio dei locali con Giglio che al 38’ finalizza una ripartenza malgrado prima Milani ne avesse intercettato la conclusione e poi Accomando avesse tentato di allontanare la sfera sulla linea di porta.

Il Bagheria accenna ad una reazione e a seguito di una ripartenza va vicino alla rete del pari ma il colpo di testa di Mineo che aveva superato anche il portiere veniva respinto sulla linea da un difensore.

Il Villabate scampato il pericolo centuplica le forze e così il tecnico La Bianca che aveva predisposto una marcatura spietata nei confronti degli uomini chiave della formazione nero-azzurra quali Aiello e De Lisi che uniti alla giornata poco felice in cui incappava Graziano facevano sì che il gioco dei nero-azzurri ne risentisse in maniera evidente.

Così senza grossi sussulti si arrivava alla fine della prima frazione di gioco con il Villabate in vantaggio.

Nella ripresa il Bagheria si presentava con lo stesso schieramento iniziale ma il laet-motive della partita non cambiava.

Il Villabate minuto dopo minuto avanzava il baricentro delle proprie azioni mentre gli uomini di Mineo anziché badare al sodo si lasciavano andare ad un gioco troppo lezioso quando invece andrebbe ricercata la giocata semplice e non il tocco a sensazione.

E così malgrado mister Mineo metta dentro anche Tomasello di fatto le occasioni migliori erano dei locali sempre con Tummarello che al 20’ della ripresa controllava la sfera ma trovava una grande respinta di Milani che teneva a galla il Bagheria.

Ancora qualche minuto e sempre Tummarello si liberava della guardia dei difensori ma anziché tirare cercava un improbabile assist per un compagno e l’occasione sfumava.

Il Bagheria a parte una protesta per un presunto fallo di mani in area non riesce a bucare l’attenta retroguardia dei locali che senza grossi problemi portano in porto una vittoria preziosa in chiave salvezza.

1 visualizzazione0 commenti

留言


bottom of page