Ancora letale il Palermo Calcio a 5! Dopo che la squadra rosanero ha eliminato i bagheresi dalla Coppa Italia, sabato la formazione di mister Rizzo si è imposta nuovamente al San Marco ottenendo la prima vittoria in campionato mentre per i bagheresi dopo quella di Nissa è la seconda sconfitta consecutiva.
Nel primo tempo un’ amnesia difensiva porta in vantaggio i palermitani, ma la reazione è immediata con il solito Cannata a risolvere i problemi del Bagheria. I bagheresi pero dopo appena 10 minuti sono al quinto fallo penalizzando così la fase difensiva nerazzurra e questo ne ha giovato il Palermo Calcio a 5 che prima con Guarino e poi con l’ex Sant’Isidoro Molinaro chiudono il primo tempo sull’1-3.
Nella ripresa entra con un piglio migliore il Bagheria con i rosanero a difendere il vantaggio. Sembra essere in difficoltà la squadra di mister Rizzo e nel momento migliore del Bagheria, in contropiede, Di Giuseppe colpisce ancora complicando i piani dei ragazzi di mister Ticali. Losanno e Di Salvo cercano di riacciuffare la gara portandola sul 3-4. Il pareggio sembra nell’aria ma come un fulmine a ciel sereno Prestigiacomo sigla il gol del KO, 3-5 il risultato finale.
Un compleanno amaro per mister Ticali che ai nostri microfoni esprime la sua delusione:
“Avrei preferito festeggiare con una vittoria, pazienza, guardiamo avanti cercando di migliorare gli errori che abbiamo commesso mettendo un atteggiamento e una grinta diversa rispetto a quello che abbiamo mostrato con il Palermo C5. Crisi? Non penso. Anche quando abbiamo vinto tre partite di fila parlavo solo ed esclusivamente di salvezza perché è questo il nostro obiettivo. Noi dobbiamo cercare di prendere punti con chiunque e dovunque per cercare quella quota salvezza che comunque rappresenterebbe un grandissimo risultato”
Sarà comunque una settimana particolare per i bagheresi che dovranno ripartire dopo due sconfitte di fila:
“A fine partita ho già detto ai ragazzi cosa non mi è piaciuto. In settimana rimarcherò certi concetti, noi dobbiamo avere più fame e più grinta e solo cosi possiamo raggiungere la salvezza. Se si scende in campo con l’atteggiamento di avere già vinto regalando tempi agli avversari non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo sempre giocare al massimo dall’inizio alla fine”
Il Palermo Calcio a 5 è la bestia nera del Bagheria:
“Non penso. Hanno meritato la vittoria perché sono stati bravi a saper soffrire e ad essere cinici. Ci hanno creduto di più e a differenza nostra hanno messo in campo un atteggiamento in campo che alla fine li ha portati alla vittoria.”
Sabato prossimo sfida contro l’Atl Campobello:
“Sarà un’altra partita difficile. Affronteremo una squadra in salute e forte, è al secondo posto in classifica e ha perso solo una volta. Ha vinto nel difficile campo del Cus, ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e se lavoriamo bene possiamo giocarcela con chiunque.”
Periodo difficile quindi per il Bagheria Città delle Ville che forse affronta il periodo più difficile della stagione e all’orizzonte c’è la complicata trasferta contro l’Atl Campobello
Comments