Santa Flavia - Gli uomini di Mineo erano chiamati a riscattare la brutta battuta d’arresto della scorsa settimana in casa della Santangiolese e così alla fine è stato.
Di contra il Sinagra reduce dalla sconfitta di misura con il Misilmeri torna con zero punti nel carniere dopo i doppio turno esterno e dovrà cercare fin dalla prossima partita quei punti che ancora mancano per potersi dire completamente salvo.
La gara è stata molto equilibrata nella prima frazione di gioco con due occasioni per parte mentre nella ripresa è stata scoppiettante.
I locali fin dai primi minuti hanno pigiato forte sull’acceleratore cercando di mettere in difficoltà la munita retroguardia ospite con cambi di fronte e con veloci sovrapposizioni ma un po’ per imprecisione o per troppa foga non riuscivano a fare breccia.
La prima occasione della gara arriva al 10’ quando Aiello, ben assistito nella circostanza da Mineo, dopo una galoppata sulla fascia calciava forte verso la porta ospite ma la sfera si infrangeva contro l’esterno della rete.
Gli ospiti non stavano a guardare ed al 24’ si facevano vivi dalle parti di Milani con Zingales il cui tiro si perdeva di poco alto sul montante.
Al 30’ clamorosa palla gol per il Bagheria. Su angolo battuto da De Lisi, Accomando svettava più in alto di tutti colpendo di testa ma la palla si perdeva di poco a lato con il portiere praticamente battuto.
Pronta replica ospite con Bucale che anche lui di testa andava vicino alla marcatura.
Con questa ultima occasione si chiudeva la prima frazione di gara con le squadre che andavano al riposo sul risultato di zero a zero.
Nella ripresa il laet-motive della gara non cambiava con i locali che fin dalle prime battute premevano alla ricerca del vantaggio.
Già al 2’ De Lisi impegnava severamente in angolo il portiere ospite calciando forte dal limite su punizione.
È il preludio al gol che arriva al 10’ quando Mineo, su corta respinta del portiere, riusciva ad anticipare i difensori ospiti insaccando la rete del vantaggio portando in vantaggio il Bagheria realizzando la prima marcatura stagionale.
Era tuttavia una gioia di breve durata perché appena tre minuti dopo il Sinagra trovava con Raneri il gol del pari approfittando di una indecisione della difesa locale.
1 a 1 e tutto da rifare per il Bagheria.
Mister Marco Mineo a questo punto faceva entrare La Vardera in luogo di Giuseppe Mineo ma a parte qualche sporadica occasione non riusciva a fare breccia nella munita retroguardia del Sinagra.
Gli ospiti dal canto loro provavano in tutti i modi di spezzare il ritmo partita dei locali buttandosi continuamente a terra visto e considerato che per loro un punto su un campo come quello del Bagheria sarebbe stato oro colato visto che ancora non possono dirsi salvi.
Fortuna per il Bagheria che De Lisi continuava a smistare palloni invitanti per i compagni a destra ed a manca ed al 38’ in una di circostanze Aiello entrava in area dove veniva affrontato fallosamente da un difensore e l’arbitro indicava il dischetto.
Sul punto di battuta si presentava capitan Centineo che, malgrado il portiere avesse intuito l’angolo, riusciva con un tiro forte e preciso ad insaccare la rete del nuovo vantaggio (Video).
Gli ospiti abbozzano una reazione ma non avevano fatto i conti con l’indemoniato De Lisi che su punizione, magistralmente guadagnata dall’esperto La Vardera, in una posizione poco distante dalla lunetta del calcio d’angolo sistemava con cura la sfera e con un diabolico tiro indirizzava sul palo lontano insaccando una rete da cineteca mettendo il sigillo ad una prestazione super.
Il Sinagra tuttavia non si dava per vinto e poco prima del fischio finale provava a ridurre lo svantaggio ma il tiro di Fazio si perdeva di poco alto con Milani vigile.
Così dopo 4 minuti di recupero arrivava il triplice fischio del direttore di gara che sanciva il risultato di 3 a 1 per il Bagheria che risale in classifica e ora pensa al prossimo impegno che la vedrà ospite sul campo di Gioiosa Marea contro una formazione che sta cercando di tirarsi fuori dai bassifondi della classifica e che ieri ha colto un ottimo pari in casa della Santangiolese.
Chiudiamo con i nostri doppi auguri al “nostro” Giuseppe Mineo che non solo ha realizzato la rete del vantaggio che, per lui rappresenta la prima marcatura stagionale…primi auguri, nel giorno in cui sarebbe dovuto partire dalla panchina e che invece all’ultimo momento per il forfait di La Vardera è poi sceso in campo titolare…ma soprattutto tanti …ma tanti auguri vanno all’intera famiglia di Totò Mineo…visto che questa settimana Giuseppe conseguirà la Laurea in Ingegneria.
Bagheria Città delle Ville 3
Sinagra 1
Bagheria: Milani, Nave (25’st Graziano), Accomando, Restivo, Gagliano, Centineo, Aiello, De Lisi (45’st Napolitano), Mineo (16’st La Vardera), Agiato (34’st Alioto), Vasi (23’st Tomasello). All. Marco Mineo
Sinagra: Bonfiglio, Cultrona, Tranchita, Margò, Saccà, Pintabona, Ranieri, Natalotto A. (34’ st Ratto), Fazio, Zingales (23’st Liuzzo), Bucale. All. Sardo Infirri.
Arbitro: Nanfa di Palermo
Reti: 10’st Mineo; 13’ st Ranieri; 39’ st Centineo (rig.); 43’ st De Lisi.
Comments