SANTA FLAVIA – Il Bagheria incappa in una bruciante sconfitta con L’Iniziativa e scivola al centro della classifica complici anche i risultati provenienti dagli altri campi.
Una partita stregata quella di oggi nella quale i locali possono recriminare per almeno tre nitide occasioni da rete mancate che avrebbero potuto indirizzare l’incontro verso un altro esito.
Gli ospiti cui va dato il merito di avere giocato a viso aperto senza eccessivi tatticismi vista la loro posizione in classifica riescono alla fine ad ottenere i tre punti che gli consentono d’irrompere nella zona play-off.
Il Bagheria si presentava all’appello privo di due uomini fondamentali quali lo squalificato Graziano e l’infortunato Gagliano ma deve però fare il mea culpa per le occasioni create e non capitalizzate.
Clamorosa la palla gol mancata al 12’ da Aiello che su perfetto assist di Agiato ha calciato alle stelle una palla causa un rimbalzo fasullo della sfera con il portiere ormai fuori causa e con la porta spalancata.
La chiave di volta della partita vista ieri è racchiusa tutta in questo episodio.
Il Bagheria infatti malgrado il gran movimento di Agiato da un lato e le continue verticalizzazioni e le spizzate di La Vardera infatti ha finito letteralmente per sbattere contro la difesa ospite che senza tanti fronzoli spazzava lungo cercando d’innescare il contropiede.
Al 30’ altra palla gol per i locali ma Di Lorenzo spreca stoppando male la sfera mostrandosi quasi sorpreso dell’assist.
Nella ripresa all’8 è il portiere ospite a volare letteralmente sulla sua sinistra per respingere un gran tiro a volo di Aiello e mandarlo in corner.
Due minuti più tardi Di Lorenzo sotto porta calcia alta una palla invitante.
Al 12’ il Bagheria conquista una punizione dal limite, sul punto di battuta va lo specialista De Lisi che coglie in pieno la traversa senza che nessuno degli avanti bagheresi ribadisca in rete la respinta del montante.
Il Bagheria è nel suo migliore momento e preme alla ricerca del vantaggio ma proprio quando sta producendo lo sforzo maggiore per raggiungere il vantaggio gli ospiti colpiscono in contropiede con Serio che scatta sul filo del fuorigioco, salta anche Milani e indirizza nella porta ormai sguarnita.
Il gol ospite è una vera e propria mazzata per il Bagheria che non merita per nulla di essere in svantaggio.
Al 32’ ancora Serio con il Bagheria proteso alla ricerca del pari, sempre in contropiede, manca il possibile raddoppio.
Il Bagheria preme alla ricerca del pareggio e al 42’ La Vardera si gira al limite dell’area e lascia partire un tiro rasoterra che con il portiere immobile si perde di un soffio a lato facendo letteralmente la barba al palo con il portiere che resta immobile a testimonianza del fatto che ieri non era decisamente giornata.
Al 44’ sempre La Vardera viene fermato dal fischio del direttore di gara per un fuorigioco inesistente proprio quando stava per entrare in area e presentarsi solo davanti al portiere.
Al 46’ ultima opportunità per il Bagheria ma il colpo di testa di Mineo si spegne tra le braccia del portiere ospite.
Nel post gara è intervenuto ai nostri microfoni mister Marco Mineo che deve fare i conti con la seconda sconfitta casalinga stagionale: “Che sia dentro o fuori casa mi infastidisce perdere. E’ una sconfitta che brucia, ma dal punto di vista della prestazione non abbiamo fatto passi indietro rispetto ad Acquedolci. Abbiamo creato 5 palle gol tra cui una traversa e un gol sbagliato a porta vuota. Questa settimana non ci siamo allenati bene per varie defezioni e sono stato costretto a fare delle scelte obbligate”
C’è un dato che preoccupa un po’: Il Bagheria non segna in casa da dicembre: “Il Bagheria fa male da dicembre a livello di risultati. Non è un problema legato ai giocatori, ma un problema che dobbiamo affrontare con la squadra per capire quali sono le problematiche come il gol e la mancanza di vittorie. Il Bagheria non può accontentarsi di un campionato arrivando ottavo, visto che l salvezza l’abbiamo quasi raggiunta, dobbiamo fare di più. Dopo il caso “Tomasello”, scoppia il caso “La Vardera”? Non esiste nessun caso, qui si deve parlare della squadra e non del singolo giocatore.”
Mister Mineo poi lancia un appello ai tifosi: “Questa squadra, a parte Centineo, De Lisi e La Vardera, ha dei ragazzi inferiori ai 30 anni e in certi momenti, quando non arriva il risultato, possono avere un po’ d’ansia. Chiedo ai tifosi di sostenerci, come ho visto negli ultimi due turni casalinghi nonostante i risultati negativi. Ce la metteremo tutta, vogliamo fare un finale di campionato in crescendo e onorare la maglia bagherese. La crescita di quest’anno ci servirà nelle valutazioni e nelle scelte per il prossimo anno con la massima serenità”
Il prossimo turno si va Gangi per affrontare il Città di Gangi e abbiamo chiesto a mister Mineo se ci saranno cambiamenti: “Non lo so, vedremo in settimana come lavoreremo, ma la prestazione contro L’Iniziativa è stata buona ci è mancata solo l’intensità e siamo stati poco concreti.”
Con questa sconfitta decisamente immeritata il Bagheria scende in classifica alla vigilia della doppia sfida con le formazioni di Gangi prima il Città di Gangi che lotta per non retrocedere mentre la settimana successiva ci sarà la sfida con la formazione del Gangi di Comito che in questo momento è stata scavalcata in classifica dal Geraci uscito vittorioso dall’incontro con la Pro Tonnarella all’ultimo assalto.
Bagheria - L’Iniziativa 0-1
Bagheria C.d.V.: Milani, Nave, Intermoia (26’st Di Leonardo), Napolitano (1’st Tomasello), Accomando, Centineo, Aiello, De Lisi (33’st Mineo), La Vardera, Agiato, Di Lorenzo (26’st Alioto) All. Mineo
L’Iniziativa: Giuttari, Ciano (25’st Crisafulli), Masi, Bongiovanni, Biondo, Addamo, Leone (45’ st Merenda), Tuccio, Serio, Di Stefano (7’ st Raffaele), Mosca. All. Palmeri.
Arbitro: Bonasera di Enna.
Marcatore: 28’st Serio
Comments