top of page
Immagine del redattoreRedazione

Il Bagheria Città delle Ville bloccato in casa sullo 0-0 dal Lascari.



Santa Flavia – Non basta al Bagheria disputare un grande secondo tempo per superare il roccioso Lascari. La gara come in occasione dell’andata è stata caratterizzata dal forte vento di scirocco che ha imperversato sul campo per tutta la durata della partita. Il Bagheria le ha provate davvero tutte per cercare di scardinare la retroguardia ospite ma ieri ha dovuto fare i conti con un portiere in vena di miracoli. Almeno due interventi del portiere ospite sono stati decisivi per tenere a galla gli ospiti soprattutto quando questi sono rimasti in dieci per il brutto fallo commesso da Ilardo su Centineo punito con il rosso diretto dall’arbitro.

Ancora una volta ci preme evidenziare il comportamento del direttore di gara incapace di quantificare un recupero degno di tale nome. Cinque soli minuti a fronte di ben otto cambi tutti nella ripresa e con gli ospiti continuamente a terra che la solita acqua benedetta poi faceva resuscitare sono a parere nostro decisamente insufficienti. Con questo non vogliamo dire che se il recupero fosse stato maggiore il Bagheria alla fine l’avrebbe spuntata ma avrebbe quanto meno dato l’occasione ai locali di non avere recriminazioni.

Nel primo tempo sebbene gli ospiti fossero in favore di vento mai una volta sono riusciti ad impensierire il portiere Milani che ha fatto praticamente da spettatore aggiunto.

Il Bagheria dal canto suo ha avuto almeno due palle gol nitide la prima dopo 8 minuti con Aiello su punizione ma il portiere ospite non si è fatto sorprendere e la seconda al 24’ con Agiato che su assist di Nave ha calciato di poco alto.

Gli ospiti dal canto loro hanno provato ad imbastire qualche azione offensiva ma hanno trovato nella difesa locale imperniata sul duo Gagliano/Accomando due implacabili marcatori per non parlare delle numerose volte in cui sono finiti in fuorigioco.

La ripresa è stata di tutt’altro tenore e a questo punto si è letteralmente erto a protagonista il portiere Randazzo.

Già all’8 il Bagheria ha una grande occasione per passare in vantaggio ma la conclusione dalla corta distanza di La Vardera è stata respinta dal portiere ospite con un grande intervento.

Il Bagheria capisce che è il momento di affondare i colpi mentre il Lascari perde per infortunio il suo uomo migliore ovvero Milano e praticamente schiaccia nella metà campo la formazione ospite.

Al 13’ Di Lorenzo prova a sorprendere il portiere con un tiro sul primo palo ma questi fa sua la sfera.

Al 15’ ci prova nuovamente Aiello su punizione ma Randazzo si salva in angolo.

Al 17’ ancora Di Lorenzo prova il tiro ma la sfera si perde di poco a lato.

Al 22’ il Bagheria ci prova con un tiro cross ma Randazzo riesce a toccare la sfera di quel tanto per mandarla in angolo.

Al 25’ l’unico tiro dell’incontro da parte degli ospiti verso la porta dei locali con Gulì che dal limite calcia trovando la parata a terra di Milani.

Il Bagheria preme alla spasmodica ricerca del gol liberazione e i palloni piovono nell’area ospite ma nessuno degli attaccanti locali riesce a metterla in fondo al sacco.

Agiato prova in tutti i modi a entrare in area e a cercare o il tiro o il contatto con i difensori ospiti che sistematicamente hanno la meglio.

Al 40’ il Bagheria conquista un angolo del quale va ad incaricarsi De Lisi il quale calcia a rientrare verso la porta ospite e Randazzo vola riuscendo a toccare la sfera di quel tanto per farle accarezzare la traversa e poi perdersi sul fondo.

Mister Mineo butta dentro la mischia anche Giuseppe Mineo nel tentativo di trovare il gol liberazione che purtroppo non arriva e così dopo solo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro che sancisce il risultato di parità che fa salire a quota 24 entrambe le formazioni.

Domenica prossima il Bagheria renderà visita all’Acquedolcese che ieri ha violato il campo del Real Finale con il chiaro intento di disputare una buona gara e tornare con un risultato positivo per conquistare prima possibile la salvezza.

Bagheria 0

Lascari 0

Bagheria C.d.V.:

Milani, Nave (19’st Alioto), Intermoia (14’st De Lisi), Accomando, Gagliano, Centineo, Aiello, Graziano (38’st Mineo), La Vardera, Agiato, Di Lorenzo (19’st Lo Piparo). All. M. Mineo

Lascari:

Randazzo, Russo V., Capizzi, Fardellla (13’st La Vardera), Severino, Calderone, Castigliola, Colletti, Minà (35’st Cordova), Milano (10’st Ilardo), Russo G. (19’st Gulì). All. Zappavigna.

Arbitro: Cilio di Palermo.

Indietro


0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page