Bagheria - Il Comune di Bagheria avvisa i cittadini interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso al beneficio economico esclusivamente per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima (chi, dunque, è stato già dichiarato disabile gravissimo in precedenza non dovrà presentare ulteriore domanda).
I familiari dei diretti interessati o loro rappresentanti legali devono presentare istanza presso il Comune di Bagheria, Assessorato Politiche Sociali dal 01.11.2018 al 01.12.2018.
L’accesso al beneficio economico, nei limiti degli stanziamenti di bilancio esercizio finanziario 2019 previsto dalla normativa regionale, è subordinato alla verifica da parte dell’Unità di Valutazione Multidimensionale (cosiddetta UVM) dell’ASP che dovrà accertare la sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima e previa sottoscrizione del Patto di Cura in favore del soggetto beneficiario.
La percezione del beneficio decorrerà dalla data di sottoscrizione del Patto di Cura. Le procedure di valutazione e definizione di ogni singola istanza dovranno essere definite dalle Asp territorialmente competenti entro novanta giorni decorrenti dal 02.12.2018.
Sul sito del Comune è disponibile l’avviso, il DPR regionale, il bando e l’istanza. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’assessorato alle Politiche sociali.
Comments