top of page
Immagine del redattoreRedazione

Finisce a reti inviolate, Bagheria - Real Finale



Santa Flavia – Il Bagheria sbatte con la tattica ostruzionistica del Real Finale degli ex Lima, Gagliano e Di Cara ed alla fine non va oltre il pari.

I locali hanno provato in tutti i modi a scardinare la difesa ospite ma sono mancati in fase conclusiva.

Gli ospiti, complice anche una direzione di gara insufficiente, si sono limitati a controllare la gara ricorrendo a sistematiche sceneggiate, degne della migliore tradizione napoletana, pur di fare trascorrere il tempo.

Fin dai primi minuti i locali hanno premuto sull’acceleratore ma di conclusioni verso la porta ospite nemmeno l’ombra.

Il Bagheria prova a cambiare spesso il fronte del gioco puntando sulla velocità dei suoi uomini ma la munita retroguardia ospite riesce seppure a volte con affanno a contenere le iniziative.

Così malgrado il gran correre degli uomini di mister Mineo dobbiamo attendere il 30’ per vedere una vera conclusione verso la porta ospite. A procurarsi l’occasione propizia è stato il neo acquisto La Vardera che dal limite dell’area dopo avere stoppato la palla ha calciato d’esterno ma la sfera si è persa di poco sul fondo con il portiere ospite che sembrava essere in ritardo.

Gli ospiti al 34’ per la prima volta si affacciavano dalle parti di Milani e per poco non coglievano il bersaglio grosso ma il portierone locale non si lasciava sorprendere sfoderando un grande intervento.

Nella ripresa i locali continuavano a pressare gli ospiti nella loro metà campo e così al 13’ Fiduccia volava sulla sua sinistra per opporsi alla punizione di Aiello indirizzata sul palo lontano.

Gli ospiti rispondevano qualche minuto dopo con Lima che, sempre su punizione, costringevano Milani ad alzare in corner la velenosa conclusione.

Al 20’ il primo episodio molto dubbio in area quando Schicchi intercettava con una mano una palla colpita da un avanti locale e destinata in fondo al sacco ma il direttore di gara non puniva con il penalty il tocco e così malgrado le proteste dei locali si continuava a giocare.

Pochi minuti dopo il Bagheria conquistava palla a centrocampo che veniva indirizzata su La Vardera che provava a metterla in mezzo ma la sfera veniva intercettata con un netto tocco di mano in area da Lima senza che né l’arbitro ma soprattutto l’assistente lo ravvisassero.

Gli ospiti dal canto loro continuavano ancora a fare le solite sceneggiate ad ogni pallone con giocatori che cadevano per terra come morti e che dopo resuscitavano e correvano come mai avevano fatto a dimostrazione del fatto che la loro era solo tutta una messa in scena per fare passare solo il tempo.

Se solo avessimo cronometrato il tempo effettivo di gioco soprattutto nella ripresa forse non saremmo arrivati nemmeno a 20 minuti veri ma questa non può essere una scusante per i locali.

A pochi minuti dalla fine ci prova Aiello con un tiro dalla distanza che il portiere ospite bloccava seppure con qualche affanno.

Finiva dunque con il classico risultato ad occhiali l’ultima gara del girone di andata del Bagheria che non riesce a riscattare la sconfitta di sette giorni fa a Villabate che ieri è stato strapazzato dal Lascari che alla ripresa del torneo sarà il prossimo avversario degli uomini di Mineo.

Bagheria 0

Real Finale 0

Bagheria C.d.V.: Milani, Nave (19’st Lo Piparo), Intermoia (25’st Mineo), Accomando, Gagliano, Centineo , Aiello, Graziano, La Vardera, Agiato, Speciale (19’st Alioto). All. Mineo

Real Finale: Fiduccia, Adili, Maiorana (16’st Città), Figuccia (10’st Lo Bianco M.), Schicchi, Calistro (36’st Cangelosi), Lima, Lo Bianco S., Orlando (25’st Campo), Gagliano, Di Cara. All. Cinquegrani.

Arbitro: Domina di Palermo.

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page