top of page
Immagine del redattoreAntonino Martorana

''Figurati se prendiamo una di Palermo'' così al nord liquidano giovane biologa ficarazzese


La risposta è arrivata via mail alla biologa Erminia Muscolino di Ficarazzi. La giovane palermitana aveva chiesto di fare uno stage in una società di Pordenone, in Friuli. Erminia, laureata in biologia, sta frequentando la specializzazione in biotecnologia medica e medicina molecolare, dopo anni di sacrifici per conseguire inserirsi nel mondo del lavoro nel migliore dei modi, ha chiesto di fare uno stage, per giunta gratuito, in azienda.

La risposta bruciante più che mai: "Figurati se prendiamo una di Palermo". Proprio con queste parole uno dei dipendenti dell’azienda ha risposto via mail a un collega, non accorgendosi che anche la biologa palermitana leggeva per conoscenza. "Ero disponibile ad andare fuori anche a titolo gratuito - dice Erminia - e per sbaglio ho ricevuto una risposta da questa struttura di Pordenone dove c'era scritto: 'già ricevuta anche io.... Figurati se andiamo a prendere una da Palermo'.

Era una comunicazione interna arrivata a me per errore come ho potuto appurare essendo la mail indirizzata ad un'altra persona ma che faceva riferimento alla mia richiesta".

Una gaffe che suona come uno schiaffo dritto in faccia.

L'unica colpa di Erminia è di essere nata al sud a quanto pare.


77 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page