top of page
Immagine del redattoreRedazione

Ficarazzi in MoVimento preannuncia esposto per illecito ambientale ai danni del comune. La replica d


Ficarazzi - Pale meccaniche scavano fossi e movimentano terra a pochi metri da ethernit esposto a Villa Merlo.

Le immagini (realizzate da Ficarazzi in MoVimento, n.d.r.) sono del 13 settembre, i manufatti in ethernit in data 2 ottobre si trovano ancora lì, senza recinzione o incapsulamento obbligatorio per questo tipo di materiale tossico.

A pochi metri si trova un parco giochi, una villa del 1700 storica per la comunità di Ficarazzi, all'interno di un parco chiuso al pubblico e ad esclusivo accesso del comune.

Ficarazzi in MoVimento annuncia un esposto alla procura della Repubblica ai danni del comune di Ficarazzi per illecito ambientale, danno ecologico, smaltimento e abbancamento illecito di rifiuti: "L'esposto alla procura della Repubblica si rende necessario. Qui l'amministrazione politica del paese puzza. È sfiorata la soglia del penale; questa volta la politica del nostro comune paghi a caro prezzo. In sede opportuna pretendiamo che qualcuno risponda di quanto sta accadendo.

Queste immagini saranno consegnate direttamente alla procura della Repubblica di Palermo.

Nel video si vedono soggetti sembrerebbero operatori del verde pubblico comunale entrare in loco, nella zona dove è stato rinvenuto l'amianto. Foto del luogo vedono residui di potature a coprire rifiuti ingombranti e scarti edili abbandonati sul posto e poi spariti dopo l'intervento della pala meccanica.

"Questo parco doveva essere una piccola oasi per i nostri bimbi, invece, da come si può notare dalle foto, sostiene "Siamo Ficarazzi" - hanno pensato bene di trasformarla in discarica a cielo aperto. La cosa che ci fa più rabbia è che l'opposizione ha attenzionato il problema facendo un interrogazione in consiglio solo dopo un nostro video dove si vedono gli operatori del verde Pubblico che scaricano all'interno di villa Merlo".



NOTA DI REDAZIONE:

In seguito al soprascritto articolo, il sindaco di Ficarazzi Paolo Francesco Martorana replica: "Si tratta di una speculazione di bassissimo profilo, montata ad arte contro la mia amministrazione che tutelerà la propria immagine nelle opportune sedi civili e penali contro gli autori della notizia."

2 visualizzazioni0 commenti

留言


bottom of page