Il Bilancio locale verrà diviso in mensilità. Nelle motivazioni della delibera dell'11 Gennaio 2019 numero 8 si legge.
Data la rigorosa rivisitazione della spesa secondo l'orientamento della Corte dei conti, delibera n.8 sezione autonomie del 12 Giugno 2014.
Possono essere assunte solo obbligazioni derivanti da provvedimenti eseguiti, quelli tassativamente regolati dalla legge e quelli strettamente necessari ad evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all'ente.
Potranno quindi essere disposti pagamenti solo per l'assolvimento degli impegni di spesa già assunti, per spese di personale, di residui passivi, di rate per mutuo, canoni imposte e tasse ed in particolare per le sole operazioni necessarie.
Non saranno consentito ulteriori ricorsi all'indebitamento e potranno essere effettuate solamente spese correnti, per eventuali partite di giro e lavori pubblici di somma urgenza.
Potranno inoltre essere impegnate spese solamente con visione mensile per importi non superiori agli stanziamenti divisi in dodicesimi secondo l'esercizio di previsione deliberato per il 2017 ridotti delle somme già impegnate negli esercizi precedenti sommandoli all'importo vincolato di accantonamento pluriennale.
Variazioni di bilancio consentite solamente per spese riguardanti entrare già assunte ed in ogni caso solamente reimputandole agli esercizi in cui sono esigibili.
Comentários