Ficarazzi - Controlli dell' Asp e del comando di polizia provinciale venerdì 16 novembre all'unico centro comunale di raccolta dei rifiuti, sulla strada 33 traversa di contrada carbonaro.
Pare abbiano emanato ordinanza, fattiva fra una decina di giorni, di chiudere tutto con i sigilli.
Il luogo era stato affidato da pochi mesi dal comune alla ditta aggiudicatrice di un appalto da 8 milioni per sette per la gestione dell'intero comparto rifiuti all'interno di Ficarazzi.
Nelle brochure distribuite dagli stessi in questi giorni dopo l'avvio del servizio, senza non poche perplessità della cittadinanza per la scarsa utilità delle isole ecologiche, alla voce CCR, centro comunale di raccolta, spuntava la dicitura "work in progress".
Pare che le forza dell'ordine siano arrivate prima che il "ci stiamo lavorando" scritto sui depliant si tramutasse in danno sanitario ed ambientale.
Sembra ancora quantomeno strano uno spazio a pochi mesi dall'affidamento risulti fuori norma, anche se era stato inserito nel contratto di servizio fra comune e azienda terza e già utilizzato a pieno ritmo.
Un incendio spontaneo.. avvenuto quest'estate, prima dell'affidamento ufficiale, aveva ripulito la zona da tutto quello che eventualmente nocivo e rilevabile penalmente per l'amministrazione comunale poteva essere presente nella zona.
Comments