top of page
Immagine del redattoreRedazione

Eagles Basket: più forti di tutto, ottava sinfonia a Messina



Messina - Un’altra risposta, l’ennesima di questa stagione. Solidità, attributi, un gran cuore e anche la lucidità di leggere la partita hanno permesso alla Eagles Basket di portare a casa da Messina l’ottava vittoria consecutiva. Battuta una combattiva Basket School 65-80, arresasi solo nel finale.

Il tabellone del PalaTracuzzi si muove soltanto dopo due minuti con Squillaci e Hendrych che piazzano due triple, alle quali risponde Giardina per i primi punti biancorossi del match. Cavalieri inizia il suo show personale dalla distanza, mentre Eagles si cerca e si trova in contropiede, segnando in layup. La bomba di Listwon ricuce lo strappo, costringendo Messina al timeout, dal quale ancora Cavalieri e Dragna chiudono il periodo con due bombe sul 17-16. Vranjkovic a rimbalzo regala il primo vantaggio biancorosso della gara in avvio di secondo quarto. Poi ancora i tiri pesanti di Corazzon e Cavalieri ricacciano indietro i biancorossi sino al 32-23 di metà tempo. Due liberi di Tagliareni interrompono l’emorragia, con Messina che spreca tanto in costruzione e i palermitani che, invece, rimontano sino al 35-30 dell’intervallo. Così come accaduto nel primo quarto, bisogna aspettare due giri di lancette per vedere i primi canestri della ripresa. Vranjkovic fa’ la voce grossissima nei due pitturati, prima appoggiandosi al tabellone da posizione angolata, poi stoppando in difesa e aprendo al contropiede che Listwon chiude con la tripla. Quattro punti consecutivi di Tagliareni regalano il pari ai suoi, subito rispediti indietro dall’ennesima bomba di Cavalieri. Nel finale entrano in azione i ‘prodotti del vivaio biancorosso’ con Rappa che prima accorcia, Giardina che sorpassa e Bruno che sulla sirena mette la tripla del 44-49 con il quale si aprono gli ultimi 10’. Listwon apre le ostilità dopo tanta confusione tra sbracciate nelle rispettive aree, subito imitato dai soliti Cavalieri e Vranjkovič. Tagliareni prende lo sfondo che porta alla bomba di capitan Dragna in uscita dal time out per il +8 Eagles. Ne segue un doppio tecnico ed espulsione per un dirigente messinese che manda Dragna dalla lunetta per la doppia cifra di vantaggio degli ospiti, seguito dalla seconda tripla di Bruno a punire la difesa Basket School. Il finale è di gestione da parte dei biancorossi che non permettono più agli avversari di rientrare.

Vittoria di incalcolabile valore per il discorso secondo posto, colta su un parquet e in un momento del campionato che rende ancora più eloquente le caratteristiche di questa Eagles.

BASKET SCHOOL MESSINA-EAGLES BASKET PALERMO 65-80 Parziali: 17-16, 18-14, 9-19, 21-31 Bs Messina: Muscolino ne, Scimone ne, Romeo 2, Buono 4, Squillaci 11, Cavalieri 23, Hendrych 9, Mazzù 5, Fathallah 4, Corazzon 7, Cordima ne, Faye ne. All. Romeo Eagles: Rappa 2, Giardina 16, Listwon 15, Bruno 12, Vranjkovič 14, Amato ne, Ranvestel ne, Tagliareni 9, Palmisano ne, Dragna 11. All. Priulla Arbitri: Filesi e Lorefice

1 visualizzazione0 commenti

Comentarios


bottom of page