top of page
Immagine del redattoreRedazione

2000 farmaci donati in un mese. L'amministrazione di Bagheria ringrazia i cittadini

Aggiornamento: 21 dic 2018


Bagheria - Ad un mese dalla presentazione del progetto “Raccogliamo La Solidarietà”, organizzato dalla Giorgio La Pira Cooperativa sociale Onlus, con il patrocinio del Comune di Bagheria e l’Ordine dei Farmacisti di Palermo, è stato effettuato il primo svuotamento degli appositi contenitori istallati all’interno di tutte le farmacie di Bagheria. Un ottimo risultato cui deve seguire un impegno da parte delle associazioni del territorio che possono aderire al progetto per fornire i medicinali a chi ne ha bisogno.

Non è  la farmacia infatti a donare il farmaco appena ricevuto in dono ma le associazioni No profit del terzo settore che si occupano di disagio sociale, aiuto alle famiglie e simili, che possono aderire al portale del sito della “Farmacia Solidale” che  è accessibile soltanto ad utenti registrati e approvati dallo staff dell’associazione Giorgio La Pira

Le associazioni onlus di Bagheria si possono dunque iscrivere sul sito e poi, in base alle richieste dei loro assistiti, ordineranno i prodotti direttamente dal sito.

Il Sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e l’assessore alle Politiche sociali Maria Puleo, ringraziano i cittadini che hanno donato i loro farmaci non scaduti ed integri mediante tutte le farmacie cittadine e ringraziano inoltre i farmacisti bagheresi e la coop La Pira e l’Ordine dei farmaci. 

«E’ un progetto di solidarietà che abbiamo sposato, subito, senza alcun indugio – dichiara il sindaco Patrizio Cinque – in momenti di crisi economica come questa, di necessità, sempre più forte,  di fare comunità, l’iniziativa proposta dalla coop La Pira si aggiunge alle attività che realizza il nostro assessorato alle Politiche Sociali e le attività messe in campo con i servizi attivati ed implementati grazie anche alla collaborazione pubblico/privato». 

Anche il presidente della Giorgio La Pira Onlus Gianfranco Marotta ringrazia i cittadini bagheresi tutti per l’ottimo lavoro svolto. «Sono stati raccolti quasi 2.000 farmaci in un mese. Questi farmaci adesso verranno selezionati dai nostri farmacisti e caricati sul sito dove tutti gli enti caritatevoli potranno richiederne in base alle esigenze dei loro assistiti indigenti. Ci auguriamo che il progetto prosegua con questi spirito solidale per aiutare chi non sta bene».

Di seguito l’elenco delle farmacie dove è possibile donare i farmaci:

  • Farmacia Scaduto Corso Baldassare Scaduto, 135 Bagheria frazione aspra

  • Farmacia Ajello Teresa Corso Butera, 38 Bagheria

  • Farmacia Bonanno Filippo Via Mattarella, 14 Bagheria

  • Farmacia Mineo Donatella Via Milazzo, 23 Bagheria

  • Farmacia Vaccaro Liboria Via Città di Palermo, 140/D Bagheria

  • Farmacia Di Fede Antonina Via Libertà, 35/F Bagheria

  • Farmacia Timoneri Corso Butera, 603-605 Bagheria

  • Farmacia Giambalvo Giacinto Via Dietro la Certosa, 37 Bagheria

  • Farmacia De Michele Giuseppe Via Incorvino Amalfitano, 4 Bagheria

  • Farmacia Mancuso Sergio Corso Umberto, 61 Bagheria

  • Farmacia Cacciatore & Mongiovì Corso Umberto, 90 Bagheria

  • Farmacia Greco Via Diego D’Amico, 32 Bagheria

  • Farmacia Papa Giovanni XXIII Via Papa Giovanni XXIII, 116/E Bagheria

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page