top of page
Immagine del redattoreRedazione

Commemorazione dei defunti: attivato il bus navetta per la chiusura del tratto della strada cimiteri



Bagheria - Il sindaco Patrizio Cinque, in occasione della festa commemorativa dei defunti, per garantire la sicurezza pubblica, dispone con un’apposita ordinanza, la n. 77 del 31/10/2018, la chiusura della strada cimiteriale nei giorni 1 e 2 novembre 2018 dalle ore 8,00 alle 18,00 in tutta la sua estensione.

La decisione, come ogni anno, nasce dalla considerazione che al cimitero vi sarà grande affluenza e quindi sarà necessario garantire una circolazione regolare e la sicurezza dell’uso della strada che conduce al luogo sacro.

Il transito veicolare sarà consentito solamente ai mezzi delle forze dell’ordine, ai mezzi di soccorso, ai mezzi del trasporto dei rifiuti e alla navetta comunale appositamente attivata per i visitatori che avrebbero necessità di raggiungere in auto il cimitero per problemi di deambulazione o per gli anziani.

E’ inoltre consentito il transito esclusivamente nelle ore di cambio turno ai veicoli in uso al personale cimiteriale nonché al veicolo dell’arcipretura per le celebrazioni religiose del 2 novembre per i defunti.

Il cimitero resterà aperto nei giorni feriali (con esclusione della giornata di Ognisanti e della commemorazione dei defunti) dalle ore 8.00 alle ore 14.00 di tutti i giorni della settimana, compreso domeniche e festivi per effetto dell’ordinanza sindacale n. 67 del 26 settembre 2018.

Nella festa di OgniSanti e della Commemorazione dei defunti (1 e 2 Novembre) il Cimitero osserverà il seguente orario: dalle ore 8,00 alle 18,00. L’ufficio cimiteriale comunale risponde al seguente numero telefonico: 091.943121.

0 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page