top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio. Nino Cambria: "Abbiamo più motivazioni del Bagheria"



Mister Mineo è al lavoro per la difficile trasferta di Gioiosa Marea contro la Polisportiva Gioiosa, formazione che sta lottando per ottenere la salvezza e che vive un buon momento di forma visti i pareggi contro squadre ben attrezzate come Geraci e Santangiolese. Il Bagheria dal canto suo viene da una vittoria importante contro il Sinagra riportando entusiasmo nello spogliatoio bagherese. I play off sembrano improbabili, ma la formazione nerazzurra vuole chiudere in bellezza questa stagione.

Per sapere l’aria che tira nella squadra di mister Bonina abbiamo intercettato telefonicamente Nino Cambria, colonna importante della Polisportiva Gioiosa:

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello della salvezza, abbiamo tutte le carte in regola per poter far bene e salvare questa squadra e questa società che merita tanto. La forza del Gioiosa è il gruppo che si è formato e compattato a meta dicembre e penso che se fossimo partiti tutti insieme dall'inizio del campionato, questa squadra non sarebbe al punto di lottare per la salvezza ma sicuramente sarebbe stata in zone più tranquille. Avevamo 8 punti e oggi ne abbiamo 23 e questo non è un caso. ll Bagheria sembra non abbia più nulla da chiedere al campionato (dato che i play off sicuramente non si faranno per il distacco dei punti) quindi non sono tanto i pochi stimoli del Bagheria a fare testo, ma le tante motivazioni del Gioiosa che non può permettersi di perdere punti per raggiungere la salvezza”

I pareggi contro Santangiolese e Geraci hanno dato una svolta importante al campionato della Polisportiva Gioiosa:

“Il pareggio con Geraci e Santangiolese sicuramente ci faranno affrontare le prossime gare che verranno con la consapevolezza che possiamo far bene e giocarcela con tutti con umiltà e rispetto per l'avversario. Siamo consapevoli del fatto che non rimangono 4 partite alla fine del campionato ma bensì 4 finali che vanno prese una per una, senza pensare alla partita che verrà. Uno sguardo alle altre partite? Dobbiamo pensare a fare bene noi per non perdere di vista l'obiettivo poi sicuramente se dagli altri campi arriva una notizia positiva, che ben venga”

Nino Cambria ha grande rispetto per il Bagheria. All’ andata allo stadio comunale di Santa Flavia la formazione di mister Mineo si impose per 4-0:

“Il Bagheria non lo scopro io e la posizione in classifica che occupa parla da sola. Sicuramente sarà un'ottima società e una squadra ben organizzata. Nella gara di andata non c’ero perché sono arrivato a dicembre, ma un 4-0 non ha bisogno di commenti.”

Ringraziamo Nino Cambria per la sua disponibilità.

In casa Bagheria c’è grande euforia non solo per la vittoria di domenica scorsa, ma anche per il grande traguardo di Peppe Mineo che in settimana si è laureato con in ingegneria. Per questa trasferta mister Mineo dovrà fare a meno di La Vardera squalificato e Restivo che ha avuto una ricaduta sul ginocchio precedentemente infortunato.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page