top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio: il Bagheria vince il derby con il Misilmeri con un gol di Aiello (Video del gol)



Bagheria Città delle Ville 1

Don Carlo Misilmeri 0

Bagheria: Milani, Nave, Intermoia, Restivo, Gagliano, Centineo, Aiello (26’st Alioto), Graziano, Mineo (11’st La Vardera), Aggiato (43’st Di Lorenzo), Vasi (36’st Napolitano). All. Marco Mineo

Misilmeri: Mortillaro, Piangente, Scrò, Raccuglia (9st Albeggiano), Alfano, Greco, Melville (1’st Audia), Tralogno (43’st de Caro), La Barbiera, Di Maggio, Montalbano (36’st Corso). All. Lo Bue

Arbitro: Zangara di Palermo

Rete: 15’st Aiello.

Santa Flavia – Il Bagheria vince il derby con il Misilmeri ed in un sol colpo scavalca gli uomini di Lo Bue e la Santangiolese insediandosi al quarto posto solitario.

La partita è stata piacevole e giocata a viso aperto da due squadre che non avevano alcun problema di classifica e che dunque non si sono risparmiate.

Entrambe le formazioni lamentavano diverse assenze. Mister Mineo oltre allo squalificato Accomando doveva fare a meno dell’infortunato De Lisi mentre La Vardera partiva dalla panchina mentre dal canto loro gli ospiti dovevano rinunciare agli squalificati Bonanno e Sole.

Nel primo tempo erano gli ospiti a rendersi più pericolosi come al 10’ quando Scrò calciava dal limite uno strano tiro d’esterno che Milani salvava in angolo.

Il Bagheria malgrado in gran da fare dei suoi centrocampisti non riusciva a pungere dalle parti di Mortillaro mentre gli ospiti si affidavano a veloci ripartenze ed in una di queste al 27’ Milani era costretto ad uscire dai propri pali per sbarrare la strada a La Barbiera.

Dopo questa occasione il Bagheria inizia la sua vera partita e così al 34’ la difesa ospite in grande affanno riusciva alla fine a salvarsi in angolo su assolo di Graziano.

Nella ripresa il Bagheria avanza il proprio baricentro mentre gli ospiti continuano a giocare di rimessa puntando sulla velocità di La Barbiera e sulle giocate di Di Maggio.

Al 7’ era Montalbano che con uno strano tiro cross colpiva la parte superiore della traversa della porta difesa da Milani che comunque era sulla traiettoria per quella che sarà l’ultima volta in cui gli ospiti si renderanno pericolosi.

Risposta dei locali al 10’ ma la conclusione di Restivo veniva respinta dalla difesa ospite.

Mister Mineo immette in campo La Vardera e il peso offensivo del Bagheria aumenta.

È proprio La Vardera a guadagnare un calcio di punizione al 14’ della ripresa sul cui punto di battuta va Aiello che con un gran tiro scavalca la barriera e insacca alle spalle del portiere Mortillaro che vanamente tenta di respingere la conclusione.

Partita sbloccata e Bagheria in vantaggio.

Gli ospiti che nel frattempo avevano anche immesso la punta Albeggiano abbozzano una reazione ma la difesa locale dove ha giganteggiato Gagliano non concede loro spazi mentre a centrocampo si da un gran da fare Vasi che con un pressing asfissiante sui portatori di palla ospite recupera tanti palloni e in avanti il solito gladiatore La Vardera tiene alta la squadra spizzando palloni di testa o conquistando importanti falli.

Al 21’ Agiato ha la palla buona per involarsi in area di rigore ma anziché avanzare preferisce calciare dal limite e l’occasione sfuma.

Al 38’ è la volta di La Vardera che su veloce verticalizzazione si presenta a tu per tu con Mortillaro abile ad uscire a valanga e a respingerne la conclusione.

Al 39’ grande apertura di Napolitano verso Agiato ma l’assistente vanifica il tutto ravvisando una posizione irregolare dell’avanti locale e l’occasione sfuma.

Al 40’ ci prova Di Lorenzo ma il portiere ospite manda in angolo.

Il Misilmeri le prova tutte anche con la forza della disperazione pur di addivenire al pari ma malgrado i tanti palloni buttati in area bagherese non riesce mai a concludere nello specchio della porta difesa da Milani.

Così dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio di chiusura del direttore di gara che consegna i tre punti ai locali che si insediano al quarto posto solitario in classifica scavalcando in un solo colpo non solo il Misilmeri ma anche la Santangiolese che ieri ha perso in casa della capolista Geraci.

Nel prossimo turno di campionato il Bagheria renderà visita proprio alla Santangiolese partita che sicuramene dovrà affrontare priva del machwinner di oggi ovvero Aiello che essendo diffidato ed avendo rimediato il cartellino giallo sarà sicuramente squalificato mentre rientrerà Accomando.

1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page