Città di Gangi 1 - Bagheria 1
Città di Gangi: Savasta, Blando (41’st Scialabba), Bevacqua, Brucato, Mar, Malta (35’ st Sottile), Farinella (18’st Serio, Cipolla, Ndyae, Galletto (5’st Dino), Scarpinato. All. Brucato
Bagheria: Milani, Nave, Accomando (40’ st Vasi), Graziano, Gagliano, Centineo, Aiello, De Lisi (25’ st Intermoia), La Vardera, Agiato (40’ 1t Alioto), Di Lorenzo (43’st Napolitano). All. Marco Mineo.
Arbitro: Domina di Palermo.
Reti: 41’ Ndyae; 6’ st La Vardera.
Note: espulsi Ndyae e Bevacqua del Città di Gangi e La Vardera del Bagheria.
Gangi – Il Bagheria esce con un risultato positivo dallo scontro con il Città di Gangi non senza rimpianti.
La formazione di mister Marco Mineo infatti ha bene intrepretato la gara non disunendosi nemmeno quando i locali si sono ritrovati in vantaggio con la complicità della terna arbitrale che non ha ravvisato la posizione irregolare di Scarpinato autore dell’assist che ha consentito a Ndyae di infilare Milani.
Il Bagheria fin dai primi momenti della gara ha giocato a viso aperto al cospetto di un avversario che aveva necessità di fare punti soprattutto dopo i risultati ottenuti dalle dirette concorrenti invischiate nella lotta per evitare i play-out.
I locali infatti considerato il pari ottenuto dalla Pro Tonnarella e soprattutto la sconfitta casalinga della Pol.Gioiosa avevano l’opportunità di mettere a debita distanza le dirette inseguitrici e quindi hanno cercato di fare valere il fattore campo ma ieri si sono ritrovati di fronte una squadra, quella nero-azzurra, che fino all’ultimo ha cercato il risultato pieno.
I locali nei primi minuti della gara hanno provato ad impensierire la difesa bagherese con lanci lunghi all’indirizzo dell’ex Scarpinato ma la difesa bagherese non ha concesso spazi.
Anzi la prima palla gol è stata appannaggio della formazione ospite con La Vardera che ha provato a piazzare la sfera nell’angolo basso alla sinistra del portiere ma una provvidenziale respinta di un difensore ha evitato la rete.
Scampato il pericolo i locali si proiettano in avanti e al 24’ Scarpinato riesce a mettere in mezzo un invitante pallone che non trova la deviazione sotto porta di nessuno dei suoi compagni e l’occasione sfuma.
Al 28’ ci prova ancora Scarpinato ma Milani fa buona guardia scegliendo bene i tempi dell’uscita e fa sua la sfera.
Al 30’ ci riprova il Bagheria con De Lisi dalla distanza ma il portiere locale si fa trovare pronto.
Al 31’ veloce triangolazione dei locali ma alla fine Milani fa sua la sfera.
Al 40’ bruttissima entrata di un giocatore locale su Agiato che si vede costretto a lasciare il terreno di gioco causa infortunio.
Al 41’ la topica dell’assistente dell’arbitro che non vede un solare fuorigioco di Scarpinato che entrato in area smista per l’accorrente Ndyae che infila Milani vanamente proteso in tuffo.
Il Bagheria protesta per la netta posizione irregolare di Scarpinato ma l’arbitro è irremovibile e quindi la rete viene convalidata.
Pochi minuti dopo lo stesso Ndyae viene espulso per un fallo di reazione nei confronti di De Lisi lasciando i locali in 10.
Nella ripresa il Bagheria parte subito forte facendo capire ai locali che non è sua intenzione uscire dal campo senza un risultato positivo e così all’11’ La Vardera risolve una mischia sotto porta girando sotto la traversa un assist fornitogli da un compagno.
Esplode la panchina del Bagheria ed anche i tifosi al seguito che anche ieri erano presenti sugli spalti del Raimondi di Gangi.
Parità ristabilita e Bagheria che ora preme alla ricerca della rete del vantaggio cercando di approfittare non solo del momento positivo a livello psicologico ma anche dell’inferiorità numerica dei locali.
Peccato che pochi minuti dopo a seguito di uno scontro di gioco La Vardera accenni ad una reazione nei confronti di un avversario ed il solerte arbitro Domina che sembra avere un conto aperto con il Bagheria (è lo stesso che ha arbitrato i nero-azzurri in casa la gara con il Real Finale) non si lascia sfuggire l’occasione e mostra il secondo giallo e poi il rosso all’attaccante bagherese.
Parità ristabilita non solo nel risultato ma anche negli uomini.
I locali prendono coraggio da questo episodio ed al 20’ ci riprovano con Scarpinato il cui diagonale viene parato da Milani.
Il Bagheria non sta a guardare e a seguito di una veloce ripartenza ha una clamorosa palla gol per portarsi in vantaggio ma con il portiere ormai fuori causa è Mar con un volo d’angelo a respingere di testa la conclusione di Alioto che era indirizzata verso la porta sguarnita.
Prima del triplice fischio arriva anche una seconda espulsione tra le fila dei locali con Bevacqua che si prende il rosso diretto per una brutta entrata su un avanti bagherese.
Dunque finisce in parità la gara con il Città di Gangi un risultato sostanzialmente giusto che consente ai locali di guadagnare un’ulteriore lunghezza sulla Gioiosa mentre il Bagheria perde un’ottima occasione per accorciare le distanze dalla zona play-off dove irrompe prepotentemente la formazione dell’Iniziativa che ieri ha sconfitto per 2 a 0 l’ex capolista Gangi che proprio domenica sarà il prossimo avversario degli uomini di Mineo.
Una partita che si preannuncia non priva di insidie visto che la formazione madonita dopo avere detenuto per tante giornate la testa della classifica ora invece causa la sconfitta di domenica scorsa si vede costretta a inseguire il Geraci.
Di contra il Bagheria ma soprattutto Mister Mineo dovrà valutare le condizioni di Agiato uscito ieri per infortunio dal campo visto che mancherà anche La Vardera che essendo stato espulso sarà squalificato…sarebbe bello in questa circostanza che i tifosi facessero sentire tutto il loro calore …una volta tanto…incoraggiando una formazione che si vedrà costretta a scalare una vera e propria montagna.
Ieri allo stadio di Gangi erano presenti almeno 300 tifosi che fino all’ultimo hanno incoraggiato i propri beniamini che stanno lottando per evitare la retrocessione e mai hanno criticato i loro ragazzi anche quando questi commettevano errori anche grossolani…mentre quando il Bagheria gioca in casa il pubblico latita…come se non sentisse sua questa squadra….e dire che è formata da tanti bagheresi. (Foto dal web)
Comments