Vigilia di campionato di calcio a 5 per i Ticali Boys che vengono da due vittorie di fila e proveranno a calare il tris domani alle 17 al Centro Sportivo San Marco contro un avversario difficilissimo da affrontare come il CUS Palermo. La formazione giallorossa allenata da Toti La Bianca è una delle squadre quotate alla vittoria finale, ma nello scorso turno è stata fermata da un pareggio in casa dell’Eightyniners e vorrà sicuramente riscattarsi proprio contro il Bagheria.
Per conoscere meglio i nostri avversari abbiamo intervistato uno dei talenti del roster palermitano, Alberto Miranda:
“E’importante premettere che non so quali siano le reali ambizioni del Bagheria per questo campionato, dal canto nostro posso dirti con sincerità che fin dai primi allenamenti col Mister e coi ragazzi ci siamo detti che quest’anno puntiamo a migliorare quanto fatto lo scorso anno, quindi contiamo di fare una grande stagione. Forse è un po’ presto per parlare di scontro diretto, siamo solamente alla terza di campionato, sicuramente sarà il campo a darci qualche risposta in merito tra 5-6 giornate quando la classifica prenderà una fisionomia più precisa. Ma visto il bell’inizio di stagione di entrambe le squadre posso dirti che sabato mi aspetto una bellissima partita, sicuramente equilibrata. Il Bagheria di questa stagione? Ha cambiato tantissimo rispetto lo scorso anno, purtroppo non ho avuto modo di vedere alcuna partita, ne tanto meno conosco personalmente i ragazzi, ma ne ho sentito parlare molto bene, squadra abbastanza giovane ma altrettanto organizzata e attrezzata e le 2 vittorie su altrettante partite giocate ne sono la più chiara dimostrazione.”
Miranda poi ci spiega i motivi della frenata subita dal CUS contro il Palermo Futsal Eightyniners:
“Sabato purtroppo non è stata una partita fortunatissima. Per come è andata posso dirti che per noi più che un pareggio è stata una mezza sconfitta. Nel primo tempo non siamo partiti benissimo, non come speravamo, siamo passati in svantaggio in seguito ad un rimpallo dentro la nostra area, ed in campi piccoli come quello dell’Eightyniners segnare la prima rete è ancor più fondamentale. Noi comunque non ci siamo demoralizzati e abbiamo continuato a fare la nostra partita. Il rammarico a cui facevo riferimento è legato soprattutto al secondo tempo, in cui abbiamo tenuto praticamente sempre il pallino del gioco producendo tantissime palle gol, alcune troppe sciupate malamente da noi, altre salvate dal loro portiere, che ha fatto una grande prestazione. Peccato aver lasciato questi 2 punti per strada, ma siamo ad inizio stagione, ci può stare, e sono sicuro che tante altre squadre lasceranno qualche punto in questo campo e contro questa squadra che nasconde diverse insidie.”
Le voci danno il CUS Palermo una delle squadre favorite, ma Miranda ha le orecchie chiuse:
“Per quanto possano farci piacere certe voci, non gli attribuiamo troppa importanza perché nello sport le uniche risposte le da il campo. Sappiamo di avere tutte le potenzialità per fare bene, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Noi pensiamo solamente a lavorare bene durante la settimana, allenamento dopo allenamento, a fine stagione tireremo le somme. Noi più forti della scorsa stagione? Secondo me, si! Già l’anno scorso eravamo una bella squadra, ma i nuovi innesti (Pastore, Cassata, Lo Bianco e Colosi e gli Under Bonanno, Lo Gerfo e Calamusa) ci danno qualcosa in più sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Sia in campo che nello spogliatoio ci sentiamo una famiglia”
Il Bagheria dovrà fare attenzione a Cristian Termini, uno dei giocatori più pericolosi della formazione giallorossa:
“Si, sabato Cristian ci sarà ovviamente. Il suo apporto, così come quello di tutti gli altri sarà fondamentale per fare bene sabato.”
Infine Alberto Miranda chiude una intervista con un pensiero speciale:
“Permettetemi a questo proposito di rivolgere un pensiero particolare al nostro compagno Marco Marretta, che in settimana purtroppo ha perso il papà. A nome di tutti i miei compagni mando un grosso abbraccio a Marco e alla sua famiglia nell’attesa di poterlo riabbracciare al più presto in campo.”
Noi ci uniamo al pensiero di Alberto Miranda.
Mister Ticali ha lavorato sodo per questa partita importante e si coccola Daniele Cannata, uno dei ragazzi più in forma della squadra e si spera che sabato possa nuovamente lasciare il segno.
Comments