Il Bagheria di mister Ticali si sta leccando le ferite dopo il primo ko stagionale subito contro il CUS Palermo. Sabato i bagheresi avranno l’occasione di riscattarsi contro il Palermo Futsal Eightyniners al Centro Sportivo Trinakria, ma non sarà un match semplice. In questa stagione le due compagini si sono affrontate in occasione del triangolare di Coppa Italia e lì la partita terminò 2-2. E’ passato parecchio tempo, in quella occasione era solo futsal di fine estate e le due squadre sono cresciute molto. L’Eightyniners però è alla ricerca della prima vittoria in campionato e proverà a trovarla proprio contro i nerazzurri, parola di Simone Garofalo che abbiamo intervistato a 24 ore dal match:
“Sarà una partita combattuta e daremo il massimo per ottenere i primi 3 punti della stagione. Il Bagheria è un’ottima squadra e non dobbiamo commettere errori, dobbiamo essere concentrati fino all'ultimo secondo. Non conosco nessuno di loro, però ho visto nella partita di coppa che è formata da tanti giovani”
Il Palermo Futsal Eightyniners si è però distinta in campionato fermando con un pareggio il CUS Palermo:
“Abbiamo sofferto da squadra, il mix tra esperienza e under ci ha aiutato per trovare un grande punto contro una delle squadre favorite al titolo. E’ stata una partita incredibile.”
Garofalo è uno dei migliori talenti della formazione gialloblu, nonché capitano della formazione Under 19:
“Mi trovo bene qui e sono cresciuto molto sotto i punti di vista. Il nostro settore giovanile sta facendo grandi progressi e in prima squadra quest’anno abbiamo 4 juniores che hanno ringiovanito la nostra rosa. La fascia da capitano? Sicuramente mi porta più responsabilità, devo ricambiare la fiducia del mister Mauro e del presidente”
Questo è Simone Garofalo, uno degli avversari di sabato.
Le previsioni del tempo ci informano che durante la gara sarà prevista pioggia. Un elemento in più per rendere questa gara ancora più difficile. Il Bagheria cerca un risultato positivo per dimenticare la partita con il CUS e soprattutto perché il prossimo turno i ragazzi di mister Ticali andranno a fare visita alla corazzata Nuova Pro Nissa, però nello sport… mai dire mai!
Comments