La formazione di mister Mineo torna da Gioiosa Marea con un buon punto conquistato giocando contro una formazione molto determinata e agguerrita che cerca in tutti i modi di ottenere la salvezza. Si pensava che in questa partita il Bagheria scendesse in campo con meno stimoli rispetto alla Polisportiva Gioiosa, ma in campo si è visto ben altro.
Il primo tempo infatti è la formazione bagherese a fare la partita con gli avversari che provano a spezzettare il gioco, a tratti forse troppo irruenti e al 33’viene fischiato un calcio di rigore in favore dei nerazzurri. Dal dischetto si presente lo specialista Centineo che non sbaglia e porta il Bagheria sullo 0-1. Cerca di scoprirsi la squadra di mister Bonina, ma fino all’intervallo non succede nulla.
Nel secondo tempo la squadra di casa va in campo con un piglio diverso la squadra di casa, dalla panchina subentrano Cambria e Amante ed è proprio quest’ultimo a mettersi in evidenza guadagnandosi un calcio di rigore che lui stesso va a trasformare portando il parziale sull’1-1. E’ un buon momento per la Polisportiva Gioiosa e il pubblico prova ad aiutare i propri beniamini in campo e al 63’ è ancora Amante a fare male ai bagheresi su assist di Cambria. Mister Bonina è stato abile ad aver azzeccato i cambi. Il Bagheria non sta a guardare e lotta per riprendersi il vantaggio perduto, Aggiato spesso e volentieri impensierisce la difesa gioiosana e al 68’ trova il bersaglio giusto realizzando il gol del 2-2. La partita diventa più bella, il Gioiosa prova a cercare il terzo gol, ma il Bagheria in contropiede si rende minacciosa prima con De Lisi e poi con Aiello. Nel finale grandi proteste per un sospetto tocco di mano in area di Gagliano scatenando le proteste della formazione di casa, ma per il signor Miserendino è tutto regolare fischiando la fine dell’incontro.
Mister Mineo nel post gara è contento per il risultato ottenuto:
“E’ un buon pareggio, ma non nascondo che potevamo fare molto di più. Però fare punti contro una squadra che si deve salvare che sta facendo molto bene il girone di ritorno, direi che ci può stare a questo punto della stagione. Due mesi fa questa partita l’avremmo persa e invece siamo stati compatti e non ci siamo mai disuniti. Nel secondo tempo ho fatto alcuni cambi che forse dovevo fare un po’ prima, ma va bene cosi. Rammarico per non aver gestito lo 0-1? Assolutamente no, la Polisportiva Gioiosa nel secondo tempo ha messo tante cuore e tanta voglia, non era assolutamente semplice per noi, ma siamo riusciti a fare comunque una buona prestazione”
C’è stato tanto spavento per l’infortunio di Federico Nave:
“Ha preso solo una brutta botta, ma niente di preoccupante. Ci siamo solo spaventati, ma nulla di grave”
Dopo la sosta, il Bagheria avrà tante partite “calde”:
“Affronteremo Pro Tonnarella e Villabate che lottano per salvarsi. Forse con il Real Finale sarà una partita un po’ più tranquilla. Siamo arbitri della salvezza, ma noi non regaleremo niente a nessuno. Nel calcio le partite vanno sudate, noi con il Gioiosa abbiamo fatto la nostra onesta partita, i campionati non vanno falsati. Noi abbiamo ancora una piccola speranza per fare i play off ed è giusto cercare di vincere tutte le partite, soprattutto arrivare al terzo posto che è un piazzamento molto importante per una matricola come il Bagheria che viene da tre campionati di Prima Categoria”
Infine una chiusura sulla squadra di calcio a 5 in partenza per Molfetta per la gara di ritorno dei Quarti di Coppa Italia:
“Non consiglio nulla a mister Tripoli, è una partita molto importante e sappiamo benissimo che può valere la promozione in Serie B. Abbiamo le carte in regola per spuntarla. Faccio un grosso in bocca al lupo a Carmelo e alla squadra, sono dei ragazzi meravigliosi e spero che riescano a coronare questo sogno.”
Arriva adesso la sosta per il Bagheria di mister Mineo e potrebbe essere utile per preparare al meglio per questo finale di stagione.
コメント