top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio a 5: vittoria che consolida il secondo posto per il Bagheria. Faulisi: "Manteniamo alta



Il Bagheria fa colpo anche ad Alcamo dove vince contro lo Sporting per 8-3 consolidando di più la seconda posizione in classifica vista anche la sconfitta dell’Akragas contro la Mabbonath. Una vittoria che fa morale per il proseguo della stagione che sta entrando nel momento decisivo.

Il primo tempo è già subito di marca bagherese, lo Sporting prova a giocare di contropiede, ma la formazione di mister Tripoli con le sue armi riesce a sfondare il muro avversario chiudendo la prima mezz’ora sull’1-6 .

Nel secondo tempo il Bagheria, forte del vantaggio acquisito, prova a gestire le energie, forse i nerazzurri si rilassano più del dovuto concedendo alla squadra di casa di andare in rete per ben due volte, ma la vittoria non è in discussione e il Bagheria al Pala Grimaudo strappa la sua ottava vittoria stagionale consecutiva.

Nel post gara parla il giovane portiere Gabriele Faulisi:

“E’ una vittoria importante perchè consolida il secondo posto. La Mabbonath ha chiuso i giochi, ma per noi é una lotta continua con l'Akragras per cercare di mantenere questo distacco di 10 punti che ci permetterebbe di disputare direttamente i play off con la squadra dell’altro girone. Con lo Sporting siamo entrati in campo con la giusta concentrazione grazie anche agli stimoli che ci trasmette il mister nel pre partita, nel secondo tempo, visto il risultato, penso che abbiamo abbassato un po' la concentrazione, l'importante però che abbiamo portato i tre punti a Bagheria”

Con lo Sporting Alcamo, per la prima volta in stagione, Faulisi ha fatto parte del quintetto iniziale:

“Finalmente ho potuto giocare la mia prima partita in campionato da titolare, a parte la semifinale delle Final Four, sono molto contento visti tutti i sacrifici fatti in allenamento. L'alternanza con Lo Piparo? La sto vivendo in maniera serena, anzi mi spinge sempre a dare di più, ma abbiamo comunque un grande rapporto”

Abbiamo chiesto a Faulisi se si aspettava che la Mabbonath vincesse anche ad Agrigento:

“Sapevo che era una partita tosta, però visto l'organico della Mabbonath immaginavo che vincessero loro”

Nel frattempo si avvicina la gara di ritorno dei Quarti di Coppa Italia contro le Aquile Molfetta:

“Abbiamo già tutti la testa alla coppa, penso che lí ci giocheremo gran parte della nostra stagione che per adesso è stata magnifica, sarebbe una grande soddisfazione per tutti raggiungere l'obiettivo Final Four, ma non sarà semplice”

In queste ore è arrivata la triste notizia della scomparsa del papà del presidente dello Sporting Alcamo Giuseppe Lo Monaco e il Bagheria si unisce al dolore della società ma soprattutto dei familiari.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page