top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio a 5. Vadalà: "Il Bagheria va in Molise con la massima concentrazione"



Si torna a respirare aria di Coppa Italia per i ragazzi di calcio a 5 che in queste ore sono in viaggio verso San Giuliano di Puglia per la gara di ritorno contro il Saracena Futsal. All’andata è terminata 9-1 per il Bagheria Città delle Ville, un risultato che li permette di disputare questa trasferta in maniera serena, ma non troppa come ci racconta il patron Rosario Vadalà che abbiamo intercettato telefonicamente prima della partenza verso il Molise:

“E’ inevitabile dire che c’è una tranquillità acquisita dopo la gara di andata, ma non significa che c’è rilassatezza. Già dopo la gara di sabato abbiamo deciso di non prendere sottogamba i nostri avversari, che abituati a vincere, cercheranno di riscattare la pesante sconfitta acquisita. C’è da aggiungere che non faremo un viaggio semplice, non solo per la distanza, ma anche per le condizioni climatiche che ci accompagnerà per questa trasferta. L’imperativo è tenere la concentrazione alta”

Abbiamo chiesto al patron Vadalà se nei suoi precedenti ha mai subito rimonte storiche:

“Assolutamente si, nel futsal, come anche nel basket, si può partire da +30 e poi perdere la partita. Nel nostro sport non esistono risultati scontati perché la ristrettezza del campo e la velocità delle azioni di gioco è tale da rendere tutto imprevedibile. Personalmente ricordo con nitidezza una partita perdere 6-1 a metà del secondo tempo contro il Cus e vincere poi 6-7, quindi mai dire mai nel futsal. Anche la scorsa stagione con il Sant’Isidoro al Paladonbosco noi perdevamo 6-1 e poi abbiamo pareggiato per 6-6 contro il Regalbuto”

In caso di passaggio del turno il Bagheria potrebbe incontrare una squadra pugliese e storicamente le squadre di questa regione hanno una marcia in più:

“Adesso si affrontano solo squadre vincenti ed è evidente che puoi affrontare anche squadre con una tradizione importante. Il Saracena è una squadra importante che nel proprio territorio ha solo vittorie alle spalle, ma se dovessimo passare il turno probabilmente affronteremo una squadra della Puglia e probabilmente il Molfetta che ha vinto la Coppa Italia, ma anche il campionato con largo anticipo. Questo però non ci spaventa perché siamo abituati a questi palcoscenici grazie agli anni con il Sant’Isidoro. Affrontare squadre forti ci dà più carica.”

Ringraziamo il patron Rosario Vadalà che insieme alla squadra si appresta ad affrontare un viaggio lungo 842 km.

Ne frattempo questi sono i ragazzi scelti da mister Tripoli per la trasferta molisana:

Lo Piparo, Leto, Pisciotta, Giordano, Cascino, Puleo, Cottone, Di Carlo, La Spisa, Cannata, Faulisi, Moncada.

Senza dubbio il Bagheria Città delle Ville non andrà a San Giuliano di Puglia da turista. Ci aspetta una partita molto difficile con un palazzetto pieno, pronto per la grande impresa.

0 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page