top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio a 5: Un Bagheria non bello batte l'Enna. Omar Renda: "Tante partite in pochi giorni



Altra vittoria importante per il Bagheria contro l’Enna difendendo così il secondo posto, ma la prestazione è stata tutt’altro che brillante. C’è un po’ di preoccupazione in vista dei quarti di ritorno di Coppa Italia contro le Aquile Molfetta, ma l’importante era ottenere i 3 punti per tenere più lontano possibile l’Akragas in terza posizione.

Parte bene la formazione di mister Tripoli che dopo un paio di minuti buca per ben due volte la porta ennese prima con Moncada e poi con Cascino. Gestisce bene il Bagheria ma allo scadere del primo tempo l’Enna accorcia le distanze riaprendo la partita e improvvisamente la gara si complica per i nerazzurri. I pesanti carichi di lavoro, lo stress mentale, ma anche qualche decisione dell’arbitro discutibile portano la partita in salita. Nel secondo tempo la signora Mongiovì (arbitro dell’incontro) espelle Filippo Leto per doppio giallo e i gialloverdi approfittando della superiorità numerica trova il 2-2. Mister Tripoli vede che i suoi ragazzi sono in difficoltà e cerca di scuoterli . L’Enna prova a difendere il pareggio, ma la pressione nerazzurra è troppo forte e arriva il gol del 3-2 di Mirko Giordano che scaccia via tutte le preoccupazioni. La squadra di mister Giaimo sembra aver accusato il colpo e il Bagheria ne approfitta per chiudere la partita realizzando altri gol in rapida successione. Nel finale l’Enna realizza il gol della bandiera su tiro libero e al triplice fischio finale i nerazzurri ottengono la nona vittoria consecutiva in campionato con il risultato finale di 7-3.

Nel post partita in zona mix parla Omar Renda che dopo un periodo di assenza è tornato fra i convocati di mister Tripoli giocando qualche spezzone di partita:

“E’ una vittoria importante anche se la prestazione non è stata ottimale. In questi giorni abbiamo avuto tante partite nell'arco di poco tempo ed è normale che ti vengono a mancare sia forze fisiche e mentali. Meno male che i ragazzi hanno cambiato marcia e chiuso la partita. L’espulsione di Leto? A mio avviso il primo cartellino era inesistente e poi si è fatto trascinare dall'agonismo. Sicuramente sarà un assenza importante in vista della prossima partita di campionato contro il Leonforte”

Adesso la testa è a Molfetta, ma dopo la prestazione con l’Enna si parte con qualche dubbio in più :

“Ogni partita ha una storia diversa. Con l’Enna è andata così, ma in coppa sarà senza dubbio un’altra partita. Se andiamo in Puglia coesi e compatti potremmo fare la partita della vita e accedere alla Final Four”

Infine Omar Renda parla del suo ritorno in campo:

“Non sono in grandissima forma vista l'assenza dal campo per motivi fisici , ma se vengo chiamato in causa cerco di dare il mio massimo anche solo per incitare i miei compagni. Lo Piparo e Faulisi? Francesco sta facendo un ottimo campionato è un portiere indubbiamente di categoria superiore, avrebbe giocato meno se io fossi stato più presente (scherza ndr). Gabriele è un ragazzo promettente che nel futuro potrà prendersi delle belle soddisfazioni, in campo lo vedo molto sicuro.”

Si ringrazia Omar Renda per la sua disponibilità.

Archiviata la pratica Enna, il Bagheria si ritroverà oggi per l’ultima allenamento in vista della gara di ritorno dei Quarti di Coppa Italia. Domani i ragazzi partiranno per Molfetta dove si giocheranno una stagione.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page