Bagheria - Finito di commentare la gara di campionato contro il Palermo Calcio a 5 è già tempo di vigilia di Coppa Italia dove il Bagheria Città delle Ville sarà impegnato domani sera per il ritorno dei Quarti di Coppa Italia contro la ASD GEAR Sport. All’andata a Piazza Armerina è terminata 3-3 e alla squadra di mister Tripoli non resta che vincere per passare il turno e accedere alle Final Four.
Lo stesso obiettivo lo hanno senza dubbio gli avversari che verranno a Bagheria per giocarsi il tutto per tutto come ci conferma il capitano Mirko Russo ai nostri microfoni:
“Mercoledì affronteremo una delle più forti compagini del nostro girone. La percentuale di passare il turno è del 50 e 50 in quanto l’andata è finita in parità e noi spinti dalla voglia di riscatto potremmo dare quel qualcosa in più”
La Gear non vive un buon momento: 3 sconfitte nelle ultime 3 partite, ma essendo una neopromossa deve ancora adeguarsi al nuovo campionato:
“Purtroppo la nostra società sta attraversando uno dei momenti più difficili da quando è stata fondata. Le prestazioni, soprattutto le ultime due, sono state superlative però non è bastato per portare a casa punti fondamentali. Il momento no è dovuto al fatto che quest' anno stiamo avendo difficoltà di iniziare le partita con la massima concentrazione, abbiamo quasi sempre ribaltato i risultati nel secondo tempo ma non è bastato.”
In campionato la Gear al Pala Dalla Chiesa nonostante la sconfitta ha messo in difficoltà i bagheresi e il capitano Mirko Russo si ricorda bene quella partita:
“Quella partita ha avuto due facce, il primo tempo è stato abbastanza equilibrato e si è concluso sul 2-1, nella ripresa dopo 10 minuti si è creato nella nostra squadra un leggero nervosismo che ha fatto prendere forza all’ avversario. La loro esperienza in categorie superiori ha fatto la differenza tra le due compagini, ci aspettiamo però di rifare la stessa partita dell’andata di coppa. Il nostro obiettivo primario? La salvezza automatica senza cadere nella trappola dei playout.”
Mirko Russo non solo è il capitano, ma insieme a Luca Tamurella è uno dei giocatori più in forma della Gear e in questa C1 ha già messo a segno 8 reti:
“Personalmente sono molto contento di essere partito con il piede giusto in questo campionato ma non voglio accontentarmi, devo fare molto di più. Se riesco a segnare è merito della squadra che mi mette in condizione di calciare a rete”
Il Bagheria Città delle Ville affronterà questo match con una squadra quasi incerottata, la notizia positiva è il recupero di Vincenzo Di Carlo, ma mister Tripoli dovrà fare a meno di Marco Pisciotta per un risentimento muscolare e di Omar Renda che accusa un problema alla mano. Prima convocazione per Sardina.
Ecco qui l’elenco completo dei convocati scelti da mister Carmelo Tripoli:
Lo Piparo Leto Piazza Di Carlo Giordano Moncada Cannata Cottone Cascino Sardina Zizzo Cipolla
Invitiamo tutti i bagheresi (e non solo) ad andare a riempire il Pala Dalla Chiesa per questo importante appuntamento. I ragazzi del futsal hanno bisogno dei tifosi per superare l’ostacolo Gear e accedere alla Final Four.
Comments