top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio a 5. Rizzo:"Il Bagheria non penserà al Saracena".



Neanche il tempo di smaltire l’acido lattico che il Bagheria tra poche ore scenderà nuovamente in campo per l’anticipo di campionato contro il Villaurea. Dopo le difficoltà con il Palermo Futsal Eightyniners, mister Tripoli sa che questo avversario non è da prendere sotto gamba. La squadra allenata da mister Salvo Rizzo viene da una vittoria importante contro la Gear Sport e verrà a Bagheria con il morale alto. All’andata al Pala Don Bosco i bagheresi si imposero sul Villaurea per 3-4 in una partita spettacolare. Nella panchina della squadra nero verde sedeva mister Lo Piccolo, esonerato a stagione in corso e sostituito proprio da mister Rizzo che abbiamo avuto il piacere di intervistare e gli abbiamo domandato come può fermare il Bagheria Città delle Ville:

“Penso che ogni squadra abbia i suoi punti deboli. Il Bagheria però ne ha ben pochi. Stasera cercheremo di aggiustare qualcosa per farci trovare pronti anche se sarà una gara durissima. Loro, insieme alla Mabbonath, sono di un’altra categoria”

Il Villaurea potrebbe trovare un Bagheria distratto dall’impegno di sabato contro il Saracena, sfida valevole per l’accesso alle fasi nazionali di Coppa Italia:

“No non penso di trovare una squadra distratta. Conoscendo molto i ragazzi so che avranno la testa solo a noi poi avranno tempo per preparare la gara di coppa. Mister Tripoli? Conosco Carmelo dai tempi del Gran Mare Luna, è un tecnico molto preparato che nel tempo è migliorato tantissimo. E’ una persona molto umile e sincera, caratteristiche molto difficili da trovare in questo ambiente. Non ho avuto mai il piacere di misurarmi con lui tranne che per un’ amichevole qualche anno fa.”

Mister Rizzo è ovviamente soddisfatto dopo l’ultima prova con la Gear:

“L’ultima vittoria ha portato 3 punti importantissimi alla nostra classifica e anche un po’ di entusiasmo. Avrei preferito adesso affrontare una squadra sulla carta più abbordabile. Per la salvezza penso mancano ancora tanti punti, almeno 10. La quota salvezza sarà intorno ai 27/28 punti quindi ancora la strada è durissima.”

Mister Rizzo è arrivato a stagione in corso al Villaurea ottenendo ottimi risultati:

“Prendere una squadra in corsa non è mai facile. L’anno scorso mi era già capitato con il Palermo Calcio a 5, mi ero ripromesso di non farlo più poi è arrivata la chiamata di Tommaso Abbate che mi ha coinvolto subito in questo progetto. Come ho trovato la squadra? Chiaramente per rispetto del lavoro altrui non parlo a livello tecnico di come ho trovato la squadra perché ogni mister ha il suo credo e le sue idee però a livello mentale ho trovato dei ragazzi veramente giù con il morale sotto i piedi, quasi incapaci di puntare a una vittoria che poi è arrivata ad Alcamo dove la nostra stagione ha avuto una svolta decisiva”

Infine mister Rizzo dice la sua sul campionato:

“Ancora mi manca qualche squadra da affrontare però ho l’ idea che ci sia un dislivello tra le prime della classe e le altre. Un livello che, secondo me, verrà colmato purtroppo verso il basso il prossimo anno visto le ipotetiche promozioni.”

Ringraziamo mister Salvo Rizzo per la sua disponibilità.

In casa Bagheria la concentrazione è altissima. La squadra sa che questo è un momento decisivo della stagione. Mister Tripoli dovrà comunque saper gestire le energie in vista anche di sabato, la società conta molto sui tifosi che nelle partite importanti sanno dare una spinta in più alla squadra, come è successo nella FInal Four.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page