top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio a 5: Nino Buttafuoco: "Il Bagheria cerca riscatto"



E’ tempo di digerire l’eliminazione dalla Coppa Italia e sabato è l’occasione giusta per riscattarsi, ma l’avversario di turno è una squadra che sta disputando un girone di ritorno ad alti livelli: il Città di Leonforte. La formazione ennese occupa al momento la sesta posizione ed è in lotta per il quinto. A inizio stagione le ambizioni erano quelle di una tranquilla salvezza, ma visto l’andamento degli ultimi risultati la squadra di mister Buttafuoco potrebbe ambire a qualcosa di più.

Ai nostri microfoni siamo riusciti a intercettare l’allenatore del Leonforte, Nino Buttafuoco che è a caccia di una vittoria importante per dare più entusiasmo all’ambiente:

“La voglia di vincere è tanta perché nel girone di ritorno, nel nostro campo, abbiamo fatto solo vittorie e un pareggio con l’Akragas. Vogliamo chiudere in bellezza con le due partite che mancano”

Il Città di Leonforte potrebbe trovare un Bagheria ferito dalla eliminazione dalla Coppa Italia:

“Questa per noi è una cattiva notizia e sarà ancora più difficile battere il Bagheria che avrà voglia di riscattarsi. Sinceramente spero che arrivi una squadra stanca dal viaggio”

La formazione ennese dispone di una rosa di giovani talenti, tra i tanti spicca Walter Furno, classe 97, e in questa C1 ha già collezionato 25 gol:

“Furno, ma anche altri ragazzi giovani stanno crescendo e dimostrando di essere forti e con capacità invidiabili. Walter per noi è fondamentale perché sa fare gol e da una grossa mano anche in fase difensiva, ma può ancora migliorare tanto”

La salvezza del Leonforte sembra archiviata, ma non è così sicuro mister Buttafuoco:

“Nel girone di ritorno la squadra è cresciuta e lo abbiamo dimostrato nel campo. Il mio primo pensiero è arrivare alla matematica salvezza perché ci manca ancora un punto, ma è ovvio che un pensiero al quinto posto lo faremo, ce la metteremo tutta. La gara di andata con il Bagheria? Ricordo di aver affrontato una squadra forte sotto tutti i punti di vista, sia in difesa che in attacco, però ricordo pure un secondo tempo dei miei ragazzi più propositivo, con voglia di recuperare la gara e tenendo bene il campo, dato che per noi non è facile visto le dimensioni e le abitudini che ci da il nostro che è un sintetico più piccolo di quello del Bagheria o di altre squadre. Mister Tripoli lo conosco vagamente perché io è da tre anni che faccio il mister in C1 e non c'è stato mai modo di conoscerci, però posso dire che è una persona molto preparata nel futsal. Io sono, o credo di essere, il mister più giovane del girone (classe 90) e ho tanto da imparare da uno come lui.”

Un sincero grazie a mister Nino Buttafuoco per la sua disponibilità nel concederci questa intervista.

Sabato sarà un bell’esame per il Bagheria per capire quale sarà la reazione dopo la gara di martedì. L’avversario di turno però è il peggiore che si potesse incontrare in questo momento, ma occorrono delle risposte per questo finale di stagione… FORZA BAGHERIA!

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page