top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio a 5. Messeri: ''Venire a Bagheria è sempre emozionante''



A caccia di riscatto i bagheresi di mister Ticali. Dopo il Ko con la Nuova Pro Nissa il Bagheria Città delle Ville vuole riprendere il suo cammino e lo farà contro il Palermo Calcio a 5 al Centro Sportivo San Marco. Già c’è un precedente molto amaro in questa stagione per i nerazzurri, infatti il 15 settembre il Bagheria venne eliminato proprio dai palermitani dalla Coppa Italia (la partita terminò 4-4).

In campionato le cose però sembrano essersi capovolte perché la squadra rosanero non ha ancora ottenuti punti, una brutta notizia per mister Ticali che affronterà un avversario affamato di punti.

Per sapere che vigilia si respira in casa Palermo Calcio a 5 abbiamo intercettato Vincenzo Messeri che, curiosità, è stato un ex giocatore del Bagheria Calcio a 11 in Eccellenza con il direttore Bartolone e successivamente con Bruno Ferraresso:

“Purtroppo non si respira aria di primi in classifica però lavoriamo in un ambiente tranquillo dove ci mette tutto a disposizione per cercare di fare bene. La nostra è una grande famiglia che dopo ogni allenamento si riunisce sempre per cenare insieme. Avere ancora 0 punti in classifica ci ha colti di sorpresa. Abbiamo una squadra forte ma abbiamo avuto un po’ di problemi, vedi squalifiche e infortuni poi partite perse soprattutto per episodi. Noi stiamo lavoriamo bene e sono convinto che ora cominceranno ad arrivare i risultati anche se un pizzico di umiltà da parte di tutti non guasterebbe.”

Il capitano Messeri torna dalla squalifica proprio contro il Bagheria e ha tanta voglia di aiutare i suoi compagni:

“Ancora oggi mi chiedo il perché della mia espulsione a Pantelleria. Le persone che mi conoscono sanno bene come mi comporto in campo,sia con gli avversari che con i direttori di gara. Bagheria? Per me è sempre emozionante, ho tanti ricordi riguardo il calcio a11, conosco bene l’ambiente e l’ importanza di quei colori e mi piacerebbe tanto rivedere il mio amico Bruno Ferraresso però spero tanto di regalare una gioia a i miei compagni e alla mia società”

Poi si parla della partita di Coppa Italia tra Bagheria e Palermo C5:

“E’ stata una bellissima partita, avevamo 2 risultati su 3, stavamo vincendo e poi il Bagheria ha ribaltato all’ultimo minuto il risultato fin quando il mio compagno Fava ci ha regalato la gioia de passaggio turno negli ultimi istanti della gara. E’ stata una partita molto maschia ma in campo c è stato il massimo rispetto. Che Bagheria affronteremo? Diverso dalla coppa, quest’anno il Bagheria ha perso gente importante per questa categoria, ma in campionato sta andando benissimo, ci sono dei giocatori bravi che sentiremo parlare in futuro”

Infine uno sguardo alla C1:

“Giocare a Caltanissetta non è facile per nessuno, la Nuova Pro Nissa si sta rivelando l’ammazza-campionato mettendo le vesti dello scorso anno della Mabbonath. Ancora è presto paragonarla al Maritime però la società sta facendo grandi cose.”

Appuntamento al Centro Sportivo San Marco alle 17 per la sfida tra Bagheria e Palermo Calcio a 5. Si spera in una grande affluenza di sostenitori bagheresi per questi ragazzi che stanno facendo bene e stanno onorando con grandi risultati la maglia del Bagheria.

2 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page