top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio a 5. Losanno-Lucchese e il Bagheria torna a vincere. Lucchese: ''Gara difficile, ma c



Grande reazione dei ragazzi di mister Ticali che dopo il Ko della settimana scorsa riescono a riscattarsi sconfiggendo in trasferta il Palermo Futsal Eightyniners per 0-2, grazie alle reti di Losanno e Lucchese.

Un successo fondamentale visto che il prossimo turno ci sarà una trasferta proibitiva contro la corazzata Nuova Pro Nissa che sabato ha battuto persino il CUS Palermo, anche se nel futsal… mai dire mai.

La partita non è stata semplice, tutt’altro. La squadra di casa si è difesa molto bene coprendo gli spazi, ma il Bagheria è stato abile a bucare la difesa gialla e presentarsi spesso e volentieri davanti il portiere avversario che a tratti è stato uno dei migliori in campo. I primi 25 minuti si concludono a reti bianche.

Nella ripresa entra con un altro piglio il Palermo Futsal Eightyniners che spaventa i ragazzi di mister Ticali. La gara diventa molto più bella, ma il Bagheria rischia tanto fin quando si guadagna un tiro libero a pochi minuti dalla fine trasformato da Losanno. Nel finale la squadra di mister Del Bosco si gioca il tutto per tutto con il portiere d movimento per agguantare il pareggio e invece in fase di ripartenza e Lucchese a fare esplodere la panchina nerazzurra che realizza il gol che porta i 3 punti a Bagheria, risultato finale 0-2.

Ed è proprio Vincenzo Lucchese il protagonista del post gara ai nostri microfoni:

“Stiamo migliorando giorno dopo giorno, ricordiamo che abbiamo iniziato la preparazione molto tardi, avere tutti questi punti è una bella soddisfazione. Non è facile vincere qui in questo campo, ma potevamo anche perdere e ci è andata bene, siamo contenti”

Lucchese quest’anno è tornato al Bagheria (ha vestito la maglia del Sant’Isidoro):

“Sono tornato a casa, è cambiato il nome ma la filosofia di famiglia è sempre la stessa. Sono cambiati soltanto i colori ma si respira sempre un’aria bellissima. Sono molto legato con tutti, in special modo con Cannata. Mister Ticali? Credo che sia l’arma in più di questa squadra, se lo seguiamo possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Lo ringrazio specialmente perché mi sta dando molta fiducia”

Infine uno sguardo alla sfida con la Pro Nissa:

“Non sarà facile, noi ce la metteremo tutta e useremo tutte le nostre armi a disposizione però non partiamo battuti”

Ringraziamo Vincenzo Lucchese per la sua disponibilità.

La classifica torna a farsi interessante per il Bagheria che si trova al terzo posto con 9 punti a 3 punti dalla Nuova Pro Nissa, l’unica imbattuta di questo girone. Sabato prossimo il Bagheria sarà nuovamente in trasferta proprio contro la capolista che ha in rosa attualmente il capocannoniere Borges Soares con 8 reti. Mister Ticali avrà una settimana per preparare la squadra anti-Pro Nissa, ma nel frattempo godiamoci questi 3 punti.

4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page