I ragazzi di mister Mineo questo sabato andranno in gita a Sant’Angelo di Brolo, “gita” è una parola grossa visto che andranno a giocare contro una squadra che in casa si sta dimostrando imbattibile, stiamo parlando della Santangiolese. Difficilmente la squadra di mister Ioppolo sbaglia fra le mura amiche, che qualche tempo fa, è riuscita a sconfiggere persino il Geraci. Il Bagheria dovrà fare molto di più rispetto alle scorse uscite per ottenere un risultato positivo che gli permetterebbe di posizionarsi al terzo posto, ma non sarà per nulla semplice.
Anche la Santangiolese non si fida del Bagheria come ci racconta mister Ioppolo ai nostri microfoni:
“Il Bagheria la reputo un’ ottima squadra,in questo girone è sicuramente una delle squadre che gioca meglio al calcio. Ha una rosa bene assortita, con diversi giovani e qualche uomo di esperienza e propone un ottimo gioco, questo sicuramente è merito del mister e del suo staff. Sabato sarà una partita interessante, ma secondo me non è decisiva, chiaramente a 6 giornate dalla fine, per entrambe, riuscire a portare a casa i tre punti sarebbe importante in modo da poter raggiungere un buon piazzamento in classifica. Play Off? Ad oggi è molto difficile disputarli, però la matematica non ci ha ancora condannati.”
Cerca riscatto la Santangiolese dopo il Ko contro il Geraci:
“Il Geraci è una squadra organizzata con un organico fortissimo quindi giocarci contro è davvero difficile. Noi siamo andati lì con l’intento di metterli in difficoltà, giocando una partita coraggiosa e alla fine nel complesso non abbiamo fatto male, ma chiaramente la supremazia dei locali è stata evidente”
All’andata il Bagheria allo stadio comunale di Santa Flavia ha vinto per 1-0:
“Noi non avevamo fatto una grandissima partita ma penso che il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Mi è rimasto impresso il grande goal che ha fatto Agiato”
La Santangiolese in casa ha un ottimo ruolino di marcia e abbiamo chiesto a mister Ioppolo qual è il segreto:
“Beh non saprei come spiegare, forse il fatto di avere la presenza in rosa di tanti ragazzi giovani però posso dire che anche fuori casa abbiamo fatto grandi partite e spesso non siamo stati ripagati a pieno. La nostra pecca più grande sono le tante partite finite in parità.”
Ringraziamo mister Ioppolo per averci dedicato del suo tempo per noi.
Sabato sarà una sfida affascinante dove si affronteranno due grandi squadre che daranno spettacolo dal primo all’ultimo minuto.
Mister Mineo spera di avere il gruppo al completo, il sicuro assente sarà Aiello, l’eroe del derby, fermato dal giudice sportivo.
Comments