top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio a 5: il Bagheria è con le batterie scariche e vince il Leonforte. Tripoli:"E' solo u



Arriva la seconda sconfitta in quattro giorni per il Bagheria di mister Tripoli che torna da Leonforte con le ossa rotte subendo il terzo KO in campionato. Le fatiche di coppa si sono fatte sentire e la pausa comunque sembra arrivare nel momento giusto. Oltre alla stanchezza c’è da sottolineare che il Bagheria ha trovato di fronte un Leonforte in salute confermando gli ottimi risultati ottenuti fin qui nel girone di ritorno.

Eppure i nerazzurri partono bene passando in vantaggio. Dopo il gol dell’1-0 sono state tante le chance per raddoppiare, ma una distrazione difensiva da calcio d’angolo permette alla squadra di casa pareggiare la partita. Il Bagheria non si scompone e riesce nuovamente a riportarsi in avanti, ma il Leonforte non demorde e aumenta il ritmo che mette in difficoltà i bagheresi siglando il momentaneo pareggio e successivamente capovolgendo il risultato portandolo sul 3-2. Nel secondo tempo ci si attende la reazione dei ragazzi bagheresi, ma il Leonforte è brava difendere il vantaggio. A dieci minuti dalla fine arriva il crollo del Bagheria: la formazione di mister Buttafuoco con i suoi giovani di talento mette la quinta e arrivano il 4-2 e 5-2, mister Tripoli cerca di raddrizzare la partita con il portiere di movimento, ma la scena la ruba la squadra di casa che con altri tre gol chiude la partita sull’8-3.

Nel post gara mister Tripoli analizza questa sconfitta:

“Non mi sento di fare drammi per questa sconfitta. Veniamo da un filotto di nove vittorie consecutive e dobbiamo solo gestire questo momento. Crisi? Non esiste proprio. Mercoledì abbiamo fatto una grande partita a Molfetta e siamo stati eliminati da una grande squadra, ma ci può stare perdere una partita. Non dimentichiamoci del grande cammino che abbiamo fatto finora e non fasciamoci la testa. Il nostro crollo non è per la gara di mercoledì, ma ha inciso un periodo dove abbiamo giocato praticamente quasi ogni tre giorni dando sempre il massimo, spesso rincorrendo gli avversari per ribaltare il risultato. Questa settimana di sosta cade a pennello”

Abbiamo chiesto se a mister Tripoli se è rimasto deluso da qualcuno dei suoi:

“C’è solo la delusione per questa sconfitta, i ragazzi hanno dato tutto. Se abbiamo perso la responsabilità è mia. Adesso dobbiamo lavorare duramente per tornare a essere brillanti soprattutto in vista degli ultimi due match di campionato con Akragas e Mabbonath. Testa già ai play off? Beh noi ci siamo già dentro però dobbiamo battere l’Akragas per mantenere i 10 punti di distanza per evitare così i play off interni”

Infine il pensiero di mister Tripoli sulla Mabbonath che ha festeggiato la matematica promozione in B:

“Un traguardo meritato per quello che hanno fatto vedere. Sono a punteggio, senza subire sconfitte e bisogna fare solo i complimenti. Penso che siamo stati bravi a farli festeggiare solo a due giornate dalla fine. Complimenti ai giocatori, a mister Cappello e alla società che hanno programmato bene questa stagione e speriamo di raggiungerli in Serie B”

Parla anche il patron Rosario Vadalà:

“La delusione è cocente, da un lato non dimentichiamo il campionato sopra le righe che abbiamo sin qui fatto, dall'altro è inutile negare che le aspettative della società da questo gruppo e dallo staff non erano queste. Negarlo sarebbe soltanto mentire. Adesso faremo il punto della situazione con lo staff tecnico per capire bene che rimedi prendere a questo momento negativo”.

Si tornerà in campo sabato 7 aprile al Pala Dalla Chiesa e Setti Carraro dove arriverà l’Akragas. Come abbiamo anticipato la sosta arriva nel momento giusto, il Bagheria nell’ultimo mese e mezzo è stata spremuta da tutti i punti di vista e l’obiettivo di mister Tripoli e adesso di far ricaricare le pile ai suoi ragazzi per un finale di stagione che si preannuncia più intenso del solito.

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page