top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio a 5: Il Bagheria lascia il suo marchio a Piazza Armerina espugnando uno dei campi più diffici



Piazza ArmerinaLa - Vittoria per 5-1 contro la Gear è un chiaro segnale alla capolista Mabbonath che però continua il suo dominio vincendo anche in questa giornata contro il Palermo Futsal Eightyniners.

Alla vigilia di questa partita si temevano le condizioni atmosferiche, ma un bel sole ha accolto i nostri ragazzi.

Al fischio d’inizio regna subito l’equilibrio con continui capovolgimenti di fronte e occasioni da una parte all’altra. La Gear cerca subito di colpire creando parecchie palle-gol, il Bagheria non sta a guardare e comincia a prendere le giuste misure prendendo sempre più possesso della meta campo avversaria fino al gol dello 0-1 di Marco Pisciotta che chiude la prima parte di gara. Nella ripresa la Gear ci riprova mettendo in crisi i bagheresi e ci riescono pareggiando la gara con il temibilissimo Gallinica che con uno splendido tiro al volo fa impazzire di gioia il pubblico dei Campetti di Sant’Antonio. Mister Tripoli incita i suoi ad alzare il ritmo e un attimo dopo i nerazzurri si riprendono il vantaggio perduto con l’1-2 siglato da Cannata. A seguire arriva anche l’1-3 su calcio di punizione di Leto, molto contestato dalla squadra di casa. La Gear non ci sta a perdere così e cerca di rientrare in partita, ma il Bagheria ha il pieno controllo e prima Moncada e poi Cascino (splendido pallonetto a tu per tu con il portiere) mettono la firma finale tornando a Bagheria con i tre punti in tasca.

Grande soddisfazione di mister Tripoli ai nostri microfoni:

“Piazza Armerina é un campo difficile ed è una di quelle trasferte che noi temevamo di più, vincere qui non è facile per nessuno e quindi aver portato i 3 punti a casa è per noi motivo di grande soddisfazione e mantiene alto l'umore del gruppo. Abbiamo trovato una Gear che conosciamo, squadra che corre tanto, propositiva, una squadra difficile da affrontare soprattutto sul loro campo in cui si esprimono al massimo, ma siamo stati bravi a stringere i denti quando c'era da soffrire e devo dire che abbiamo anche giocato un buonissimo Futsal”

Questa vittoria scaccia vie quelle mala lingue che ipotizzavano che il Bagheria fosse penalizzato sul sintetico:

“Sintetico o parquet, se applichi bene i principi di gioco e interpreti la partita con il giusto atteggiamento, la superficie di gioco non è determinante. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi. La Mabbonath? Sta facendo un campionato a parte e credo che vincerà tutte le partite, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di consolidare il secondo posto perché Akragas e Cus sono due ottime squadre che stanno avendo un ruolino di marcia decisamente importante.”

La settimana prossima il Bagheria avrà un turno di riposo e abbiamo chiesto a mister Tripoli se sarà l’occasione di studiare il Saracena, avversaria del Bagheria per accedere alle fasi nazionali di Coppa Italia:

“Ancora è presto per pensare al Saracena, dopo la sosta incontreremo il Monreale che è una buona squadra e all'andata ci ha battuto al termine di una partita giocata da noi veramente male e molto strana nel suo andamento. Noi come abbiamo sempre fatto continueremo a ragionare di partita in partita.”

Infine mister Tripoli parla dei suoi giovani in rosa che finora abbiamo visto ben poco:

“Arriverà il momento di tutti, ho un gruppo veramente eccezionale ed io di questi ragazzi posso solo parlare bene. La Spisa sta cercando di entrare nei meccanismi della squadra e crescere fisicamente, si allena regolarmente solo da 15 giorni. Calamusa è un ragazzo che abbiamo recuperato dopo un grave infortunio e adesso sta tornando ad essere il giocatore che tutti conoscevamo, e poi c’è anche Comandatore, un 2002 di ottima prospettiva che da due mesi si allena con noi e di cui sentirete sicuramente parlare in futuro.”

Ringraziamo mister Tripoli per averci concesso questa intervista.

La settimana prossima il Bagheria Città delle Ville sarà spettatore della 15°Giornata di campionato dove vedrà i suoi rivali Mabbonath e Akragas giocare rispettivamente contro Villaurea e Palermo Calcio a 5. Si tornerà a giocare fra 15 giorni al Pala Dalla Chiesa e Setti Carraro contro il Monreale Calcio a 5.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page