Nella giornata di ieri il Bagheria Città delle Ville ha archiviato la pratica Villaurea vincendo per 6-2 e adesso la mente è libera per poter pensare alla sfida di sabato con il Saracena Futsal. Il Bagheria ha dovuto comunque sudare tanto per fare gol a causa dei grandi interventi del portiere avversario Paolo Misuraca che nonostante la sconfitta è stato uno dei migliori della partita.
Nei primi minuti i nerazzurri vanno subito a caccia dell’1-0, ma Misuraca si mette subito in evidenza con dei grandi interventi. Per la serie “gol mangiato, gol subito” ecco arrivare, a sorpresa, il vantaggio del Villaurea con Lucchese Alessandro bravo a sfondare la retroguardia bagherese e a siglare il vantaggio nero verde. Come succede spesso in queste ultime gare, il Bagheria è costretto a iniziare in svantaggio. Il pareggio potrebbe arrivare subito con Giordano, il suo tiro però si stampa sul palo. Al minuto 12 ci pensa Puleo a rimettere le cose a posto siglando l’1-1 su un passaggio al bacio di Mirko Giordano. Di Carlo qualche istante dopo ha l’occasione di bissare approfittando di una respinta corta del portiere Misuraca, ma il numero 13 bagherese colpisce il palo. Il gol del 2-1 è solo rimandato al minuto 18 con Leto che su un azione da calcio d’angolo gonfia la rete e porta la sua squadra in avanti. Prima del riposo Cascino ha l’opportunità di allargare il vantaggio, ma prima la traversa e poi un grande intervento di Misuraca gli negano la gioia del gol.
Nel secondo tempo comincia bene il VIllaurea che riesce a pareggiare e portando il parziale sul 2-2. Il pareggio dura però solo un minuto perché Cottone riesce a riportare in avanti i suoi compagni, ed è 3-2. La squadra di mister Tripoli ha fretta di chiudere la partita, ma la fretta si trasforma in nervosismo e il direttore di gara ammonisce in poco tempo ben tre giocatori bagheresi, Puleo, Cottone e Giordano. Qualche attimo dopo Leto fa tornare il sereno portando il risultato sul 4-2, con un tiro dalla distanza imprendibile per Misuraca. Si mette male per il Villaurea che protesta per qualche fallo non assegnato dall’arbitro che decide così di mandare fuori mister Salvo Rizzo. A metà del secondo tempo Cannata ha più volte la palla gol del 5-2, ma si dimostra troppo sprecone fino a quando al minuto 20 approfitta di un errore della difesa avversaria e riesce così finalmente a sbloccarsi. Il Villaurea fatica a rientrare in gara e nel finale arriva il bis di Cannata che su assist del neo entrato Sardina mette a segno il gol del Ko.
Nel post gara abbiamo intercettato l’autore del gol dell’1-1 Anthony Puleo:
“Questa vittoria è importante perché alza il morale del gruppo e ci permette di pensare in maniera serena al Saracena”
Nelle ultime tre partite il Bagheria è sempre partito in svantaggio:
“In queste ultime 3 partite abbiamo avuto difficoltà a sbloccare il risultato e sfortunatamente anche concedendo poco siamo andati sotto. E’ una cosa su cui dobbiamo assolutamente lavorare. Misuraca? Sapevo che era un ottimo portiere, gli ho fatto i complimenti a fine gara e ne approfitto per fargliene nuovamente in pubblico”
Anthony Puleo dopo un anno ai box per un infortunio è tornato in grande forma e sta dando un importante contributo alla squadra:
“Mi sento bene, ma c’è molto da lavorare. L’importante è aver messo tutto alle spalle e dare finalmente una mano ai miei compagni. Avevo troppo voglia di tornare a giocare.”
E chissà se con Anthony Puleo in campo il Sant’Isidoro lo scorso anno si sarebbe salvato:
“Non saprei dirlo, ma vedere i miei compagni lottare senza poterli aiutare mi ha fatto veramente male. Ma ormai è acqua passata”
Il presente adesso proietta il Bagheria alla sfida contro il Saracena per l’accesso alle fasi nazionali di Coppa Italia:
“Non conosciamo nulla di loro, sappiamo che sono primi nel loro campionato e questo aumenta la nostra attenzione. Noi ci faremo trovare pronti e sono sicuro che ci sarà una bella partita sabato”
Adesso si mette da parte il campionato con il secondo posto al momento al sicuro ed è tempo di concentrarsi alla gara di sabato contro il Saracena.
L’appuntamento è sabato 17 febbraio alle ore 16 al Pala Dalla Chiesa e Setti Carraro. Si spera di avere la stessa cornice di pubblico della FInal Four.
Comments