Finite le vacanze pasquali è tempo di ritornare a lavoro per i ragazzi di mister Tripoli per preparare al meglio il finale di stagione. L’obiettivo è quello di mettere alle spalle le pesanti sconfitte di Molfetta e Leonforte e la partita con l' Asd Akragas Futsal sabato al Pala Dalla Chiesa e Setti Carraro è l’occasione giusta. Vincere non solo per rialzare il morale ma anche per la classifica per riportare la formazione di mister Castiglione a 10 punti di distacco ed evitare così la prima parte dei play off.
Di sicuro non la pensano allo stesso modo ad Agrigento dove abbiamo intercettato ai nostri microfoni Emanuele Cinici, il “guerriero” della formazione di mister Castiglione:
“Vincere è l’unica cosa che dobbiamo fare perché dobbiamo riuscire a centrare i playoff e giocarcela fino alla fine. Bagheria in crisi? Macchè… Voglio partire dal presupposto che Bagheria e Mabbonath hanno fatto un campionato a parte. Non ho mai visto due squadre fare tutti questi punti in un campionato di C1 negli ultimi dieci anni. La sconfitta contro il Leonforte non me l’aspettavo. Il Bagheria è più forte e non di poco, anche se quest'anno la squadra leonfortese in casa riesce a trasformarsi grazie alla spinta del suo pubblico, ma la partita e lo stress della Coppa Italia ha pagato.”
L’Akragas ha dimostrato in questo campionato di essere una grande squadra, ma alcuni passi falsi come il pareggio con lo Sporting Alcamo non hanno permesso di reggere il passo di Bagheria e Mabbonath:
“Con l’Alcamo abbiamo dimostrato che se non si scende concentrati al cento per cento si può perdere punti con chiunque. Noi non abbiamo singoli importanti ma diventiamo squadra tutti insieme.”
Tante stagioni nella Pro Gela e quest’anno per la prima volta Emanuele Cinici veste la maglia dell’Akragas:
“All’Akragas si sta benissimo. Non nascondo che Il Pro Gela era la mia famiglia dove anche il presidente era uno di noi e si lottava per salvare la categoria. Qui ad Agrigento l’obiettivo vittoria è stato subito prefissato dalla società, non ero abituato a questi ambienti. Mister Castiglione e la società sono molto esigenti.”
Infine Emanuele Cinici fa una battuta sulla Mabbonath promosso in B:
“La Mabbonath ha vinto il campionato prima di cominciare però il Bagheria gli ha tenuto testa fino alla fine.”
C’è curiosità di vedere come stanno i ragazzi di mister Tripoli dopo queste due settimane di sosta, ma serviva per recuperare le forze mentali e fisiche per queste due partite che si prospetteranno ad alta tensione. Per adesso testa all’Akragas e dopo si va a fare visita alla neo promossa Mabbonath.
Comentários