Sabato la formazione di mister Tripoli ritorna al Pala Dalla Chiesa e si prepara ad affrontare il Cus Palermo di mister La Bianca che cerca punti per entrare nella zona play off, ma fin qui sta disputando un campionato di alto livello. La società cussina viene da una vittoria importante per 6-5 contro la Gear Sport dando una grande carica all’ambiente che verrà a Bagheria per cercare l’impresa e alla vigilia di questa sfida abbiamo scambiato due parole con Alessandro Comito del Cus che prova a caricare l’ambiente per la trasferta bagherese:
“Sabato sarà una gara importantissima per entrambe le squadre. Sappiamo che andremo a giocare contro una corazzata e questo ci dà più entusiasmo , speriamo di recuperare qualche pedina importante perché nelle ultime partite siamo stati decimati. Da qui alla fine del campionato per noi saranno delle finali e c'è bisogno di tutta la rosa al completo. Bagheria? Insieme alla Mabbonath è una delle squadre più forti del campionato, è la squadra che gioca il miglior futsal e lo sta dimostrando anche in Coppa Italia dove gli auguro di andare più avanti possibile.”
Come preannunciato prima, il Cus cerca di approdare ai play off:
“Ai play off ci crediamo perchè è stato il nostro obiettivo dall'inizio dell'anno, nel girone di andata abbiamo fatto bene tenendo testa alle prime tre, mentre nel girone di ritorno abbiamo fatto troppi passi falsi complicando la nostra classifica. A fine campionato tireremo le somme”
Comito ricorda purtroppo la partita di andata:
“E’ stato un 0-5 senza storia e il passivo poteva essere ancora più pesante. E’ stata la partita dove abbiamo sofferto di più, nessuna squadra nel girone di andata ci aveva messo così tanto in difficoltà. Mister La Bianca? E’ da qualche hanno che mi corteggia e adesso che lavoro mi sono chiesto perchè non ci sono andato prima. E’ una persona stupenda sotto tutti i punti di vista , una persona come lui ci vuole nel futsal, la passione che mette per questo sport è unica.”
Infine abbiamo chiesto ad Alessandro Comito se ancora segue la sua ex squadra, il Real Parco:
“Purtroppo per i molti impegni non lo seguo, ma mi sento con qualche ex compagno. So che sono in una classifica deficitaria in Serie B e spero che ne escano al più presto per salvarsi, lo spero per la società e per i miei ex compagni.”
Ringraziamo per la sua gentilezza Alessandro Comito per averci rilasciato questa intervista.
A 48 ore dal match contro il Palermo Calcio a 5 mister Tripoli deve valutare attentamente la condizione dei suoi giocatori, ma a differenza di mercoledì in rosa ritroverà Leto e Giordano. Nel frattempo è uscito il prossimo avversario del Bagheria Città delle Ville ai Quarti di Coppa Italia, le Aquile Molfetta, formazione pugliese che con grande anticipo ha già vinto la Serie C1 pugliese e nella sua rosa vanta dei giocatori stranieri di qualità.
Comments