top of page
Immagine del redattoreRedazione

Calcio a 5: anche il Bagheria vittima della Mabbonath. Tripoli: "Giocata alla pari, ma loro più



Bagheria – Nemmeno il Bagheria Città delle Ville riesce ad arrestare la grande potenza della Mabbonath che riesce a ottenere la sua dodicesima vittoria consecutiva portandosi a +6 dal secondo posto. Il Bagheria ha il merito di essersela comunque giocata alla pari e il rammarico però di non aver concretizzato al massimo le occasioni avute. Eppure la squadra di mister Tripoli inizia bene la gara portandosi in vantaggio con Moncada e amministrando per buona parte di primo tempo il risultato mettendo in difficoltà la Mabbonath che però ha sempre un asso nella manica e riesce a pareggiare i conti con Torcivia. L’1-1 dà più forza alla squadra palermitana che riesce poi a capovolgere il risultato sull’1-2 grazie al gol di Restivo, ma non demordono i ragazzi di Tripoli che riescono a rispondere con Cascino. Grande spettacolo in campo macchiato da una rissa dove l’arbitro manda in anticipo a fare una doccia Puleo e Rizzo. La perdita del numero 10 nerazzurro pesa negli schemi bagheresi e il gol del 2-3 della Mabbonath a primo tempo quasi finito rende ancora più difficile la partita per il Bagheria. Nel secondo tempo si cerca la reazione, ma i nerazzurri sprecano tante occasioni per rimontare e la squadra palermitana non perdona trovando il 2-4, il gol di Cannata tiene aperti sempre i giochi con il gol del 3-4. Mister Tripoli si gioca la carta del quinto giocatore di movimento, ma con grande confusione e senza nessun esito. Nel finale la Mabbonath cala il sipario realizzando il gol del 3-5. E’ stata una partita molto equilibrata giocata a viso aperto da entrambe le parti. La Mabbonath è stata molto più cinica, brava a sfruttare le occasioni avute e senza dubbio ha meritato la vittoria. Nel post gara parla mister Tripoli: “Sconfitta che fa male e difficilmente potremo recuperare questi punti. Hanno dimostrato di essere una corazzata, fa male per la classifica però il nostro percorso è quello giusto. Possiamo continuare a crescere e continueremo a dare il massimo fino alla fine.” Preoccupano le condizioni di Di Carlo, infortunato durante la gara e rischia la presenza per la Final Four: “Ha avuto uno stiramento e già la società si è messa all’opera per cercare di recuperarlo per la Final Four, ma è difficile. “Abbiamo chiesto a mister Tripoli se il campionato è già finito: “Abbiamo avuto conferma che la Mabbonath è la squadra più forte però ci sono ancora partite difficili e quindi mai dire mai. ”Il Bagheria adesso è proiettato alla Final Four e c’è il serio rischio di un altro incrocio con la Mabbonath: “Tra le squadre partecipanti, la favorita è sempre la Mabbonath, è la più forte della intera C1. Sporting Catania e Pgs Luce verranno a Bagheria per vendere cara la pelle. Per noi è sbagliato considerarci già in finale perché la squadra messinese verrà per fare una grande partita”. Archiviato il campionato adesso il Bagheria potrà concentrarsi sulla Final Four.

Nel video potete guardare le interviste all’allenatore della formazione bagherese Carmelo Tripoli ed al Presidente Rosario Vadalà.

Intanto Giovedì 28 dicembre alle ore 11.00, presso la sede di rappresentanza del Comune di Bagheria a Villa Cattolica è convocata la conferenza stampa di presentazione della FINAL FOUR, Coppa Italia di Calcio A5, che si terrà presso il palazzetto dello sport di Bagheria “Dalla Chiesa - Setticarraro” nei giorni 29 e 30 dicembre 2017. Parteciperanno il Sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, il Presidente della LND Sicilia,S antino Lo Presti, della LND provinciale, Dino Corbo, il presidente del Comitato Regionale Calcio a 5, Maximiliano Birckler, e il responsabile del comitato organizzatore Rosario Vadalà.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page