E’ tempo di vigilia di Coppa Italia per i ragazzi del calcio a 5, il primo impegno ufficiale della stagione. Il Bagheria è inserito nel girone a 3 composto da Palermo Calcio a5 e Palermo Futsal Eightyniners. Sabato scorso i rosanero hanno sconfitto per 5-3 la squadra del presidente Cuttita che cercherà riscatto domani proprio contro i bagheresi di mister Ticali ai campetti Trinakria di Palermo.
C’è tanta curiosità di vedere al’opera il nuovo corso nerazzurro e abbiamo quindi contattato l’allenatore Antonino Ticali per sapere la condizione dei suoi ragazzi:
“Fisicamente abbiamo lavorato bene in questa settimana e continueremo su questa strada. Dal primo giorno di preparazione pensiamo a questa partita, ma soprattutto vogliamo farci trovare pronti per la prima di campionato. Saremo un po’ carichi di lavoro per domani, ma abbiamo voglia di fare bene”
In settimana sono arrivati Daniele Cannata e Daniele Losanno:
“Sono molto contento di questi arrivi, sono state delle mie richieste al presidente Scardina per dare maggior peso alla nostra manovra offensiva”
Due giorni fa il Bagheria ha preso parte a un’amichevole contro il Città di Bisacquino, al Bisacquino Stadium, perdendo 4-1:
“Abbiamo perso, ma la prestazione mi è piaciuta. Il risultato non rispecchia quello che è stata la nostra prestazione. In 60 minuti abbiamo avuto 50 minuti di possesso palla, tante occasioni, tiri liberi, pali e traverse. Sono comunque contento perché ho avuto risposte positive. L’Eightyniners? E’ una squadra molto solida che ha esperienza nella categoria. Fa del gioco corale la sua arma migliore. Per noi non sarà una partita semplice, ai campetti Trinakria la formazione di Del Bosco si esalta sempre e mette ancora di più in evidenza la sua caratteristica di gioco”
Mister Ticali si aspetta altri arrivi dopo gli acquisti di Cannata e Losanno?
“Sono soddisfatto dei giocatori che ho, se ci sarà qualche altra opportunità la coglieremo. Il mio compito è quello di ricostruire il Bagheria, formato da giovani bagheresi Under 25, a parte Losanno e Renda, L’obiettivo è quello di formare un gruppo di giocatori che in futuro possa continuare la tradizione del calcio a 5 bagherese”
Si ringrazia mister Ticali che domani avrà una trasferta ardua. La Coppa Italia ci evoca i bellissimi ricordi dello scorso anno, ma il passato è passato e domani comincia il futuro del calcio a 5 bagherese.
Comments