top of page
Immagine del redattoreRedazione

Bagheria-Sinagra 3-1. Mister Mineo: "Puntiamo al terzo posto"



Nel post gara parla uno degli eroi del match Peppe Mineo:

“Sono molto felice di essere tornato al gol, per un attaccante è sempre importante segnare, ti da fiducia, morale e a prescindere dal minutaggio che ti viene concesso, in quel ruolo si sente sempre la necessità di andare a rete sia che si giochi 10 minuti che una partita intera. Poi averlo fatto sbloccando una partita tirata come quella di ieri è ancora più piacevole. Il pareggio del Sinagra poteva avere certamente delle ripercussioni, ma devo dire che tra i miei compagni c'era comunque la consapevolezza che si potevano portare a casa i tre punti, perchè penso che abbiamo dimostrato, anche prima del gol, che meritavamo di vincere e nonostante la rete subita non ci siamo disuniti ma abbiamo continuato a giocare per cercare di vincere la partita dimostrando di essere una squadra anche a livello mentale e caratteriale.”

E’ una vittoria che scaccia tutti i mali nati dopo la trasferta di Sant’Angelo di Brolo:

“A Sant'Angelo è stata certamente una domenica nera, anche se prima del gol subito stavamo giocando bene. Poi quell'episodio ha cambiato drasticamente la partita e non siamo più riusciti ad esprimere il nostro gioco. Il campionato di Promozione è molto diverso dalla Prima Categoria, basta una piccola disattenzione e gli avversari ti puniscono. Inoltre la maglia del Bagheria e la sua storia ti impongono di dare sempre il massimo perchè gli avversari fanno altrettanto quindi non puoi permetterti di rilassarti nemmeno per un istante. Obiettivo finale? Da adesso in poi sarà quello di cercare di arrivare più in alto possibile, e vedremo alla fine dove saremo. Non abbiamo un calendario semplice perchè affronteremo squadre che stanno lottando per non disputare i play-out quindi non sarà facile, ma sono sicuro che la voglia di arrivare ci condurrà ad ottime prestazioni. Ripeto abbiamo partite complicate, a partire dalla prossima e bisognerà dare oltre il 100% se si vuole ambire al massimo.”

Infine Peppe Mineo fa un bilancio sulla sua stagione personale:

“Sicuramente non è una stagione positiva sia perché è mancato il gol sia perché il minutaggio non è stato tantissimo. Ho cercato di farmi trovare pronto sempre perché per me la squadra viene prima di qualsiasi altro interesse personale. Purtroppo non è semplice giocare degli spezzoni finali di gara perchè se stai vincendo devi cercare di tenere e fare correre gli avversari, e se stai perdendo gli avversari si chiudono e risulta tutto molto più difficile, inoltre entrare subito in partita non è mai facile. Anche ieri inizialmente dovevo essere in panchina ma un problema di La Vardera nel riscaldamento mi ha permesso di essere in campo da titolare. Colgo l'occasione per ringraziare chi ha speso delle parole di incoraggiamento nei miei confronti in questo periodo difficile”

Anche il mister Marco Mineo in zona mix per dire la sua sulla gara con il Sinagra:

“E’ una vittoria importante, la giusta medicina per dimenticare la partita con la Santangiolese, ma noi in casa abbiamo un buon ruolino di marcia. Siamo a due punti dall’Iniziativa e continueremo e cercheremo di arrivare più in alto possibile. Sull’1-1? La paura di non vincere c’è sempre. Quando prendi gol come lo abbiamo preso noi può capitare di avere un po’ di ansia, ma la nostra è stata una vittoria meritata.”

Mister Mineo è contento che Peppe Mineo si sia sbloccato:

“E’ un ragazzo meraviglioso. Da due anni abbiamo instaurato un ottimo rapporto e il fatto che abbia fatto gol è importante, perche finalmente è stato decisivo e soprattutto perché questa settimana si laurea”

Domenica prossima si va in casa della Polisportiva Gioiosa:

“Vincere non sarà semplice, perchè incontreremo una squadra che vuole salvarsi e tirarsi fuori dalla zona calda della classifica. Loro stanno facendo bene pareggiando in casa con Geraci e Santangiolese e sono risultati importanti. Noi proveremo a fare la nostra partita.”

Infine abbiamo chiesto a mister Mineo se già si lavora per il futuro:

“Non ancora, ma il progetto è futuribile. Con la società si parla di futuro ma non abbiamo ancora cominciato a lavorare perché siamo concentrati a finire questo campionato in bellezza”

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page