Bagheria - 4 vasche con costipatore, 1 autocompattatore 2 assi e 4 cassoni scarrabili sono i nuovi mezzi di cui l’amministrazione comunale dispone per il servizio di raccolta dei rifiuti differenziati.
Si tratta dei mezzi che sono stati acquistati grazie al finanziamento di Comieco, il consorzio nazionale di recupero e riciclo degli imballaggi a base di cellulosica, acquistati per potenziare la raccolta di carta e cartone e imballaggi in cartone.
Nei giorni scorsi, come si vede dalle foto, sono arrivati i nuovi mezzi, che sono in fase di assicurazione e che entreranno in azione nei prossimi giorni.
Intanto prosegue l’azione dell’amministrazione per aumentare la quantità di rifiuti differenziati raccolta tal proposito l’assessore ai Lavori e Servizi Pubblici, Fabio Atanasio, ricorda che è sempre attivo, presso il servizio ICP, in comune centrale, il servizio di distribuzione gratuita dei mastelli per il conferimento dei rifiuti differenziati.
L’amministrazione inoltre si scusa per il rallentamento nel servizio di raccolta rifiuti ingombranti, che non è interrotto ma sono numerosissime le prenotazioni e il personale in servizio non è sufficiente a gestire in tempi rapidi tutte le richieste. L’amministrazione ricorda che è sempre possibile chiedere di consegnarli direttamente in autoparco previo appuntamento al numero telefonico: 091.943141.
Comments