Il Palermo Futsal Eightyniners è stato eliminato dalla Coppa Italia. Adesso il Bagheria si giocherà il tutto per tutto sabato prossimo contro il Palermo Calcio a 5 del presidente Salvo Messeri al Centro Sportivo San Marco.
Aldilà del risultato la formazione di mister Antonino Ticali ha sfornato un’ottima prestazione facendo vedere del buon futsal. Il quintetto iniziale è formato da Provenza, Cannata, Lucchese, Di Salvo e Carnevale. Subito dopo il calcio d’inizio, Lucchese apre le marcature siglando il gol dello 0-1, un lampo che coglie di sorpresa l’Eightyniners. Sembra andare bene per i bagheresi, ma alla prima disattenzione, a pochi minuti dall’intervallo, arriva il pareggio della squadra di casa.
Nella ripresa aumenta la pressione il Palermo Futsal per evitare l’eliminazione dal torneo. Il Bagheria rimane sugli scudi difendendosi molto bene e con ordine, sprecando però parecchie ripartenze, ma quando la concentrazione cala, la squadra di casa ne approfitta siglando il gol del 2-1. La gara si mette in salita per i “Ticali Boys”, ma al primo squillo bagherese Tomasello rovina i piani alla squadra di Del Bosco riportando la parità sul 2-2. Il Palermo Futsal Eightyniners prova il tutto per tutto e attacca con il portiere di movimento, ma il risultato non cambia e il Bagheria Città delle Ville si gode il suo primo punticino.
Un pareggio che vale tanto sia per il morale e sia per la possibile qualificazione al turno successivo. Il gruppo è totalmente nuovo, ma i miglioramenti sono a vista d’occhio seguendo alla lettera tutti i consigli dell’allenatore.
Ed è proprio mister Ticali a parlare nel post gara:
“C’è un po’ di delusione per il risultato maturato, abbiamo creato tante palle gol, ma siamo soddisfatti per la prestazione. E’ mancata maggiore cattiveria sottoporta, se avessimo avuto più freddezza staremmo qui a parlare di un altro risultato, ma miglioreremo anche su questo punto di vista. Chi mi ha sorpreso? Non mi piace parlare dei singoli, ma Lucchese ha fatto vedere delle buone cose”
La testa è ora al Palermo Calcio a 5:
“E’ un’ottima squadra, il gruppo, rispetto all’anno scorso, è più forte grazie all’inserimento di qualche giocatore nuovo. Questo potrebbe metterci in difficoltà, ma confido nel fatto che giochiamo in casa nostra con un pubblico pronto a sostenerci per 60 minuti”
Si ringrazia mister Ticali per la sua disponibilità.
La prova positiva dei ragazzi fa ben sperare, ma è ancora presto dire dove può arrivare questa squadra.
Lasciamoli lavorare in tranquillità senza pressioni, ma sabato con il Palermo Calcio a 5 ci si gioca il passaggio del turno e vincere potrebbe alzare ancora di più il morale dei Ticali Boys in vista dell’inizio del campionato di C1.
Comentarios