Molti giovani bagheresi fanno gola a molte società professionistiche e allora ecco che il presidente Riccardo Scardina (a destra, nella foto) decide di nominare come capo responsabile scouting Rosario Belcaminio (a sinistra, nella foto).
Ai nostri microfoni il numero della società di via De Gasperi ci presenta così:
“La figura del responsabile scouting è una delle priorità del nuovo corso del Bagheria Città delle Ville per garantire ai giovani nerazzurri di poter intraprendere la strada del successo e una carriera professionistica nel mondo del calcio. Abbiamo diversi club di Serie C che hanno gli occhi sul nostro vivaio e stiamo valutando attentamente la posizione di ciascuno di loro. Per questo Rosario Belcamino è la persona ideale per quello che il Bagheria Città delle Ville ha necessità, ovvero una persona che si occupa a 360 gradi della valorizzazione dei nostri giovani anche all’esterno delle mura cittadine. Sarà il punto di riferimento sia per lo scouting in entrata che in uscita.”
Chi è Rosario Belcamino? Nato a Catanzaro, ma è bagherese acquisito vestendo la maglia nerazzurra tanti anni fa. Il suo curriculum vanta anche presenze in Serie A con le maglia del Catanzaro e nel suo ambiente è molto noto tra gli addetti ai lavori con 14 anni di esperienza alle spalle dove è riuscito a portare tanti giovani ragazzi in squadre importanti come Parma, Trapani e Palermo
Ed ecco le sue prima parole:
“Sono molto contento di far parte di questa società perché dove c’è entusiasmo si lavora bene. Qui ci sono persone serie che hanno passione e amore per Bagheria e sono gli ingredienti adatti per la crescita. Mi sono messo già al lavoro, sto avendo dei colloqui con delle squadre importanti e sto notando che tantissime squadra di grande blasone sono interessati ai nostri giovani bagheresi. Sfrutterò le mie conoscenze per il bene del Bagheria, ma soprattutto per questi ragazzi che fanno ogni giorno sacrifici.”
Comentarios